Giffoni Valle Piana: “Aria, acqua, terra devono avere rispetto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_Giffoni

L’Associazione “Un punto Macrobiotico” di Giffoni Valle Piana, con i patrocini della Provincia di Salerno e del Comune, dal 26 al 28 novembre, organizza l’iniziativa “Aria, acqua, terra devono avere rispetto” che aderisce alla settimana dello sviluppo sostenibile programmata dall’Unesco.

L’iniziativa prevede l’allestimento di una Mostra, nei locali dell’Antica Ramiera (via Falcone e Borsellino) che sarà visitata dalle scolaresche del territorio ed evidenza i problemi ambientali, dall’inquinamento alla desertificazione, dal dissesto idrogeologico agli sprechi, al consumo. La Mostra sarà inaugurata mercoledì alle ore 9,30.

Giovedì, alle ore 17,00, nei locali dell’Antica Ramiera, si terrà un workshop sui temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Interverranno Paolo Russomando, Sindaco di Giffoni Valle Piana, Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, Sabino Caldelari, componente dell’Associazione “Un Punto Macrobiotico”, MicheleBuonomo, Presidente Legambiente Campania, DanieleRuffolo, Dirigente istituto scolastico “Don Milani”, EnnioRinaldi, Dirigente Istituto scolastico “Fratelli Linguiti”, Renzo Stio, preside dell’I.I.S. “Gian Camillo Gloriosi”, e MariellaGiordano, organizzatrice del concorso “Il Piccolo genio Creativo” dell’I.I.S. “Basilio Focaccia”.

Alle 19,00, a seguire, sempre nei locali dell’Antica Ramiera, si terrà una “tavola rotonda” alla quale prenderanno parte LucioMancino, rappresentante degli studenti dell’I.I.S. “Gian Camillo Gloriosi”, Ivan Bruno, coordinamento nazionale Anti Triv, Giovanni Ciccarone, comandante A.N.P.A.N.A., DorianaGiannattasio, collettivo Moe, e Luca Sorrentino, presidente dell’agenzia di promozione sociale l’Ape

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.