Salernitana: nella gara di Coppa a Cosenza largo alle seconde linee

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Messina_coppa_italia_39Ampio turnover in Coppa mercoledì a Cosenza e poi spazio ai titolari in campionato, domenica ad Aprilia in casa della Lupa Roma. Allo stesso tempo, la gara del San Vito sarà considerata una sorta di prova generale per chi, vedi Mendicino e Gabionetta, è alla ricerca di una chance da parte dell’allenatore. Così come successo con Giandonato, protagonista contro il Messina e poi chiamato in causa spesso e volentieri dal trainer granata, anche altre “seconde linee” vanno a caccia di gloria. La Salernitana partirà alla volta di Cosenza domattina e nel pomeriggio affronterà i silani (che all’esordio in campionato strapparono un punto ai granata all’Arechi). Menichini schiererà i suoi col 3-5-2 e molto probabilmente lascerà fuori dall’undici titolare Volpe (che radiomercato segnala con crescente insistenza in uscita), mentre l’infortunato Ginestra non sarà neppure convocato.

Il tecnico di Ponsacco impiegherà Russo tra i pali; Tuia, Bianchi e Svonja (che nasce centrocampista) in difesa; Grillo e Pezzella sulle fasce; Castiglia, Giandonato e Mounard in mediana; Gabionetta e Mendicino in attacco. E’ chiaro che ci sono giocatori dai quali, più degli altri, Menichini si aspetta risposte di un certo tipo e che, in caso di prestazione convincente a Cosenza, potrebbero creargli qualche dubbio in ottica Lupa Roma. Se così non fosse, la formazione da schierare domenica ad Aprilia sarebbe già fatta. 4-3-1-2, con Gori in porta; pacchetto arretrato composto da Colombo, Lanzaro, Trevisan e Franco; cerniera centrale con Bovo, Pestrin e il rientrante Favasuli; Calil a supporto di Nalini e Negro. I vari Gabionetta, Mendicino, Giandonato, Bianchi, Pezzella, riusciranno a far vacillare le certezze dell’allenatore? Potranno farlo solo disputando una prova gagliarda al San Vito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.