Salerno: eccezionale intervento chirurgico su una bimba di 4 mesi ricoverata al Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ospedale_salerno_ruggiE’ perfettamente riuscito il delicato intervento chirurgico eseguito all’ospedale Ruggi di Salerno martedì scorso, 18 novembre, su una bimba di appena 4 mesi dal Professor Adriano Magli, direttore della s.c. di Oculistica, Ortottica ed Oftalmologia Pediatrica e dalla sua equipe. La piccola, proveniente dalla Sicilia, era affetta da cataratta congenita monolaterale. Una patologia grave e complessa vista anche la tenera età della bimba.

Con l’arrivo del prof. Adriano Magli, e della sua equipe (dott.ssa Elisabetta Chiariello Vecchio e dott.ssa Roberta Carelli) l’Ospedale di Salerno si conferma tra i punti di riferimento per la risoluzione di problemi di questo tipo. In pochi anni al Ruggi si è concretizzata la possibilità di effettuare interventi di altissima chirurgia anche su pazienti piccolissimi ed affetti da problemi importanti. Preziosa, a tal proposito, la collaborazione del dott. Ennio Clemente, direttore s.c. chirurgia pediatrica, del personale parasanitario della chirurgia pediatrica, degli anestesisti dott. Martucci e dott. Perciato e delle infermiere di sala operatoria Guariglia e Giannattasio. Tutti hanno contributo all’intervento sulla bambina siciliana di appena 4 mesi.

La tradizione di chirurgia di eccellenza in questo campo, all’Ospedale Ruggi di Salerno, continua e si arricchisce, confermando l’interessante inversione del fenomeno della migrazione sanitaria che vede ora l’ospedale di Salerno, grazie anche al Professore Adriano Magli, rafforzare la propria attrattività.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mettiamoci d’accordo. E’ un bambino o una bambina di due o quattro mesi? La stampa verifichi a dovere.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.