Salerno: eccezionale intervento chirurgico su una bimba di 4 mesi ricoverata al Ruggi

Stampa
ospedale_salerno_ruggiE’ perfettamente riuscito il delicato intervento chirurgico eseguito all’ospedale Ruggi di Salerno martedì scorso, 18 novembre, su una bimba di appena 4 mesi dal Professor Adriano Magli, direttore della s.c. di Oculistica, Ortottica ed Oftalmologia Pediatrica e dalla sua equipe. La piccola, proveniente dalla Sicilia, era affetta da cataratta congenita monolaterale. Una patologia grave e complessa vista anche la tenera età della bimba.

Con l’arrivo del prof. Adriano Magli, e della sua equipe (dott.ssa Elisabetta Chiariello Vecchio e dott.ssa Roberta Carelli) l’Ospedale di Salerno si conferma tra i punti di riferimento per la risoluzione di problemi di questo tipo. In pochi anni al Ruggi si è concretizzata la possibilità di effettuare interventi di altissima chirurgia anche su pazienti piccolissimi ed affetti da problemi importanti. Preziosa, a tal proposito, la collaborazione del dott. Ennio Clemente, direttore s.c. chirurgia pediatrica, del personale parasanitario della chirurgia pediatrica, degli anestesisti dott. Martucci e dott. Perciato e delle infermiere di sala operatoria Guariglia e Giannattasio. Tutti hanno contributo all’intervento sulla bambina siciliana di appena 4 mesi.

La tradizione di chirurgia di eccellenza in questo campo, all’Ospedale Ruggi di Salerno, continua e si arricchisce, confermando l’interessante inversione del fenomeno della migrazione sanitaria che vede ora l’ospedale di Salerno, grazie anche al Professore Adriano Magli, rafforzare la propria attrattività.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mettiamoci d’accordo. E’ un bambino o una bambina di due o quattro mesi? La stampa verifichi a dovere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.