Vertenza Improsta Eboli, venti lavoratori in stato d’agitazione

Stampa

cislLavoratori in agitazione alla Improsta di Eboli, l’azienda della Regione Campania eccellenza nel campo della ricerca in agricoltura e zootecnia. Le organizzazioni sindacali di Fai Cisl e Flai Cgil, unitamente ai componenti dell’assemblea sindacale dei dipendenti dell’azienda agricola sperimentale della Piana del Sele – riunitisi ieri presso la struttura della Statale 18 -, hanno espresso la forte preoccupazione per il loro futuro legato all’incertezza della proroga dei venti contratti di lavoro in scadenza il prossimo 31 dicembre. “A ciò si è aggiunta anche l’indefinita governance dell’Ente Craa (Consorzio per la ricerca applicata in agricoltura), con i mandati di presidente e institore che sono scaduti nei mesi scorsi”, hanno spiegato Carlo Donnarumma della Fai Cisl provinciale e Vito Grieco della Flai Cgil salernitana.

Per questi motivi i sindacati, di concerto con i lavoratori, hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione del personale dipendente dell’azienda. “Auspichiamo che nel più breve tempo possibile venga convocato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Daniela Nugnes, un incontro tra le parti al fine di addivenire ad una giusta soluzione della vertenza”, hanno affermato Aniello Garone, segretario generale della Fai Cisl Salerno, e Carmine Santese, segretario generale della Fai Cisl Campania. Intanto, i lavoratori hanno già fatto sapere che, in mancanza di risposte, metteranno in campo iniziative di lotta eclatanti a tutela dei loro diritti maturati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.