Agropoli, Servizio Civile Nazionale: bando per 14 volontari. In programma realizzazione di tre progetti

Stampa
Comune_di_AgropoliPubblicato sul sito del Comune di Agropoli il bando per la selezione di 14 volontari da impiegare in tre progetti di Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”. Nello specifico, presso il Comune di Agropoli, saranno attivati i seguenti progetti: “Amici per la pelle – Garanzia Giovani” per 4 volontari; “Reti di solidarietà – Garanzia Giovani” per 4 volontari; “Vivi Agropoli 2015 – Garanzia giovani” per 6 volontari.

Possono presentare domanda tutti i cittadini senza distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere regolarmente residenti in Italia; essere disoccupati o inoccupati; non essere inseriti in un percorso di istruzione e/o formazione; essere registrati al programma Garanzia Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Possono altresì partecipare al bando di selezione i giovani in possesso dei suddetti requisiti che abbiano già effettuato il servizio civile ai sensi della legge n. 64 del 2001 o che, per qualsiasi motivo, dopo averlo iniziato lo abbiano interrotto. Non possono presentare domanda i giovani che già prestano servizio civile in qualità di volontari ai sen si della legge n. 64 del 2001.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione, indirizzata a Comune di Agropoli – Piazza della Reppublica – 3 84043 Agropoli (Sa), dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 15 dicembre 2014. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (si precisa che non farà fede il timbro postale).

Alla domanda vanno allegati:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (pena esclusione)
  • scheda di cui all’Allegato 3 del Bando, contenente i dati relativi ai titoli;
  • curriculum e fotocopia dei titoli in possesso (diploma, laurea, corsi di formazione ecc.)
  • fotocopia del codice fiscale

Le stesse devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo “raccomandata A/R”;
  • a mano;
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) * di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC, da trasmettere all’indirizzo protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it, dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile Garanzia Giovani 2014”. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file.

Con il dominio gratuito “@postacertificata.gov.it” è possibile inviare comunicazioni soltanto agli enti pubblici. N.B. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi citati. Per tutte le altre informazioni si rimanda al testo del bando oppure all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Agropoli il Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e il Martedì e il Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30.


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.