Asl Salerno: manager Squillante inaugura sabato il “Percorso rosa” all’ospedale di Sapri

Stampa
Asl_SALERNO_Antonio_Squillante_5Sarà inaugurato sabato 29 novembre, alle ore 11, presso  l’ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri,  il “Percorso rosa” predisposto per assistere le donne vittime di violenza di genere. Alla cerimonia interverrà il direttore generale Antonio Squillante. L’Asl Salerno è da tempo impegnata in azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, anche in osservanza a quanto previsto dalla Legge Regionale n. 22/2012 recante “Norme per l’integrazione della rete dei servizi territoriali per l’accoglienza e l’assistenza alle vittime di violenza di genere”.

A seguito dell’attività di formazione già realizzata su questa importante tematica, è stato predisposto un modello organizzativo che prevede, per l’ospedale “Dell’Immacolata” di Sapri, la presa in carico della vittima di violenza sin dal suo arrivo al Pronto soccorso ed il successivo accompagnamento in un percorso dedicato e protetto, articolato fino al livello territoriale, passando attraverso tutte le Unità Operative coinvolte al fine di assicurare l’assistenza alla vittima. In particolare sarà posta cura ed attenzione anche all’aspetto della catena delle prove per eventuali procedimenti giudiziari, sviluppando utili sinergie con le agenzie del territorio, Enti locali e Forze dell’Ordine, impegnate sul fenomeno.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • giorno. bella iniziativa. simile a quella prediposta presso il pronto soccorso dell’ospedale nocerino…dove l’attività non è partita. mai.speriamo non capiti a Sapri.
    saluti

  • giorno. bella iniziativa. simile a quella prediposta presso il pronto soccorso dell\’ospedale nocerino…dove l\’attività non è partita. mai.speriamo non capiti a Sapri.
    saluti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.