Site icon Salernonotizie.it

Campagna, sindaco Monaco: De Luca è contro i piccoli comuni e le aree interne?

Stampa
“Non si possono assumere posizioni demagogiche che penalizzano i piccoli comuni, le aree interne”. Cosi Roberto Monaco, sindaco di Campagna.

“Sono certo che il sindaco De Luca spiegherà la sua posizione che da molti e’stata probabilmente semplificata. Non si può contestare la misura dell’  accelerazione delle spesa, un intervento in ogni comune con i fondi europei. Anzi sarebbe opportuno favorire questi strumenti”.

“Con i fondi europei- sottolinea Monaco – con la buona spesa i comuni hanno finanziato interventi per migliorare la qualità urbana, per le scuole, per garantire servizi ai cittadini.  E’indispensabile rispetto ai tagli fatti agli Enti locali dallo Stato contare su questi strumenti e bene ha fatto la Giunta Caldoro ad immaginarli e renderli possibili”.

“Con la nuova programmazione bisognerà insistere. Perché con questa logica bisogna tutelare le aree interne. Dovremo insieme affrontare il tema della vulnerabilità dei territori ( assetti idrogeologici, ecc. ) e più in generale della tutela ambientale, diventati sempre più pressanti.

Non e’solo intervenendo sulla città capoluogo che si risolvono i problemi” conclude

Exit mobile version