Cava de’ Tirreni: auto non si ferma all’ALT dei Carabinieri, un arresta ed un denunciato

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteNella notte, i Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno arrestato PISAPIA Antonio, 44enne e deferito in stato di libertà SENATORE Giuseppe, 36enne, entrambi cavesi. Durante un posto di controllo, una pattuglia – impegnata in servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei furti – ha intercettato un’autovettura, condotta da PISAPIA e con a bordo SENATORE e un’altra persona. Alla vista dei militari, il veicolo, che viaggiava ad elevata velocità, ha proseguito la marcia. È così scaturito un inseguimento per le vie cittadine, al termine del quale i Carabinieri hanno bloccato i tre passeggeri dell’auto, che sono stati condotti in caserma.

A seguito di accertamenti, il veicolo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa, mentre i tre soggetti sono risultati in stato di ubriachezza, con conseguente sequestro dell’auto e denuncia di PISAPIA per guida in stato di ebbrezza. Appresa tale circostanza, sia SENATORE che PISAPIA hanno iniziato a minacciare i Carabinieri, mentre solo il secondo ha improvvisamente colpito e strattonato un militare, impegnato nella redazione degli atti di p.g., il quale ha riportato lesioni guaribili in 7 giorni. Sono così scattate le manette per PISAPIA, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personale, mentre SENATORE è stato deferito in stato di libertà per il solo reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Comunicato Ufficiale dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.