Contraffazione, abusivismo e accattonaggio Comune, Associazioni e Forze dell’Ordine fanno fronte comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
immigrati_venditori_ambulantiIl Comune di Salerno rappresentato dall’Assessore Franco Picarone e associazioni del commercio e del turismo hanno sottoscritto un verbale sulla tematica della contraffazione e dell’abusivismo. L’accordo è stato trasmesso anche Prefetto che, ha rappresentato, sia pure in via informale, la disponibilità a costituire, sulla tematica specifica, un tavolo periodico di monitoraggio e di predisposizione delle misure di intervento appena trascorso il periodo di luci d’artista. Misure straordinarie, invece, per il periodo delle “luci d’artista”.

Infatti in data 4 novembre, nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza, il Prefetto ha assunto l’impegno,  su forte sollecitazione del Sindaco di Salerno, per tale periodo,  di un controllo di legalità straordinario, con un contingente interforze (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, con l’ausilio della Polizia Municipale di Salerno e della Polizia Provinciale) per presidiare il capoluogo e i principali luoghi di afflusso di pubblico.

Il tutto allo scopo di prevenire e contrastare le più evidenti criticità e fenomenologie delittuose legate ai reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti nella “movida”, alla contraffazione ed abusivismo commerciale, a tutela della sicurezza pubblica e della vivibilità della città. Il medesimo contingente già sta dando ottimi risultati nei primi due fine settimana trascorsi.

Le associazioni di categoria hanno manifestato l’intenzione di indire, nei prossimi giorni, una conferenza stampa sul tema.

L’Assessore Picarone rimarca il forte impegno dell’ Amministrazione Comunale e del Sindaco  per la tutela della legalità sui fenomeni di abusivismo e contraffazione e più in generale per la difesa della pacifica convivenza, ringraziando il Prefetto per la tempestiva attenzione riservata alle problematiche rappresentate, che sta già dando i primi frutti, e per la disponibilità a lavorare congiuntamente sul tema tra tutte le istituzioni competenti e le associazioni di categoria.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.