Donato Pica (Pd): “Costituire subito Osservatorio regionale fenomeno violenza sulle donne”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Donato_PicaIl Consigliere regionale del Pd Donato Pica, in una nota inviata al Presidente del Consiglio regionale della Campania, Pietro Foglia, ha richiesto l’accelerazione delle procedure relative alla costituzione dell’Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne. Nella missiva Pica fa riferimento ai commi 124 e seguenti del collegato alla Finanziaria (L.R. n. 16 del 7/8/2011) che prevedono, appunto, l’istituzione ed il funzionamento del predetto Osservatorio.

“La costituzione dell’Osservatorio – ha affermato Donato Pica – è un tassello importante per contrastare  un’emergenza sociale che sta assumendo, purtroppo, connotazioni sempre più preoccupanti. Siamo di fronte ad una tragedia ancora dura da sconfiggere, rispetto alla quale le istituzioni hanno il dovere di intervenire con gli strumenti legislativi a disposizione. A ciò va senz’altro aggiunto – ha concluso il Consigliere del Pd – l’impegno di tutti a favore della promozione del cambiamento culturale e dell’educazione al rispetto e alla reciprocità dei generi nelle nuove generazioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.