M5S: Adinolfi: presentata seconda interrogazione sul fiume Sarno

Stampa
Isabella_Adinolfi_M5SContinua l’attività ispettiva della parlamentare salernitana del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi sulla questione del Grande Fiume Sarno, progetto cofinanziato dalla Commissione Europea. “Il Progetto Grande Fiume Sarno è uno dei più grandi progetti cofinanziati dall’ Unione Europea, Con questo finanziamento, ci giochiamo il futuro dei nostri territori. “Assistiamo quotidianamente in questi giorni ad un ignobile rimpallarsi di accuse e responsabilità da parte di politici, di probabili e improbabili candidati alla regione Campania. Intanto i giorni passano e i fondi comunitari vengono spesi, magari in un progetto che prima di partire avrebbe avuto bisogno di altre verifiche” afferma l’Europarlamentare Isabella Adinolfi.

“A questo punto ci pare ovvio che al di là della forma, la commissione europea ci debba dire a chiare lettere quali attività complessive di monitoraggio sono state e saranno poste in essere al fine di verificare l’assenza di rischi ambientali ed idrogeologici,  quali sono i criteri (scientifici, epidemiologici, di risultato) presi a riferimento per verificare l’assenza di rischio. In ultima analisi cercheremo di capire quali sono le misure adottate, in via precauzionale, dalla Commissione per evitare che si producano danni ambientali ed idrogeologici irreversibili tali da ledere in maniera irreparabile gli interessi dei cittadini e dell’UE. Ci auguriamo che la risposta della commissione non si nasconda dietro carte e burocrazia ma che vada al vero nocciolo della questione, la tutela della salute pubblica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.