A Salerno il libro “Fundraising e Comunicazione per la Politica”

Stampa

Venerdì 28 novembre 2014 alle ore 17 l’associazione Personæ Territori presenta a Salerno presso il Salone Bottiglieri della Provincia il libro “Fundraising e Comunicazione per la politica” di Raffaele Picilli e Marina Ripoli, pubblicato da Rubbettino Editore.

Il testo risulta di forte attualità poiché analizza il tema della sostenibilità finanziaria dell’attività politica, sia essa di un partito, di un movimento o di un candidato. Il libro dimostra, infatti, come oggi il fundraising – la raccolta fondi che aggrega e coinvolge sostenitori periodici e non occasionali – sia un’attività strategica e vitale data la progressiva riduzione dei rimborsi elettorali entro il 2017 e la sostituzione di questi ultimi con un sistema di finanziamento indiretto basato sul 2 per mille e sui contributi agevolati. Il libro valorizza inoltre il ruolo della comunicazione politica come “collettore di fiducia” e insieme di tecniche per costruire strategie di fundraising di successo.

Dopo il saluto del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, avrà luogo la presentazione del libro da parte degli Autori.

Prima del dibattito pubblico, interverranno Adalgiso Amendola, Professore Ordinario di Economia Politica dell’Università degli Studi di Salerno, e Francesco Amoretti, Professore Associato di Scienza politica e di Comunicazione politica dell’Università degli Studi di Salerno.

L’introduzione e il coordinamento saranno affidati a Teresa Armato, Giornalista e componente della Direzione Nazionale PD. Concluderà Alfonso Andria, Presidente dell’associazione Personæ Territori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.