Aveva svaligiato più di venti ville e appartamenti, arrestato 36enne rumeno

Stampa
carabinieri_nuove_salerno_1Nella mattinata di oggi i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, al termine di una mirata attività info-investigativa, hanno localizzato e tratto in arresto PUIU Constantin, 36enne rumeno, senza fissa dimora, giardiniere, in esecuzione di un provvedimento di applicazione della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, al fine di eseguire la procedura di estradizione, emesso in data 26.11.2014 dalla Corte di Appello di Salerno.

Il provvedimento scaturisce da diverse segnalazioni prodotte dal citato Nucleo Investigativo e dalla Stazione di Salerno-Mercatello a carico del predetto, il quale, destinatario di “mandato di arresto europeo” emesso dall’A.g. rumena, eseguito in data 12 settembre 2014 e in ragione del quale l’uomo era già stato tratto in arresto dai Carabinieri di Salerno, si era reso irreperibile pur essendo sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.g. in attesa di estradizione.

L’uomo era noto nel suo Paese d’origine come persona dedita alla commissione di reati contro il patrimonio (furti in abitazione, appropriazione indebita e ricettazione), in particolare era abile nell’introdursi, mediante scassi operati a regola d’arte, in abitazioni e ville lussuose, dalle quali (circa una ventina) asportava beni di valore, che rivendeva al mercato nero rumeno. Questa sua “attitudine” non era passata inosservata alle locali forze dell’ordine, che nel dicembre del 2008 erano riuscite a coglierlo nella flagranza di reato. Al termine del processo, PUIU Constantin era stato condannato ad una pena definitiva di 4 anni di reclusione, per i reati predatori descritti; per tale motivo, sin dal 2011 si era reso irreperibile sul suolo rumeno, tanto da essere destinatario di mandato di arresto europeo, in ragione del quale era ricercato sul territorio di tutti gli Stati membri dell’Unione. L’arrestato, dopo la notifica del provvedimento è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno, in attesa della definitiva estradizione.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.