Site icon Salernonotizie.it

Efficientamento energetico e messa in sicurezza alloggi IACP Salerno

Stampa
Dott. Luigi Grimaldi

“Ho il piacere di comunicare che, in esecuzione del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra l’IACP e la Regione Campania, ha avuto inizio l’iter amministrativo finalizzato alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza di parte del patrimonio edilizio dell’Istituto”. E’ quanto dichiara in una nota il Commissario Straordinario Dott. Luigi Grimaldi. “L’Amministrazione Regionale si è impegnata a rendere disponibili risorse del POR Campania FESR 2007-2017 per circa 10 milioni di euro, da rendicontare entro il 30 ottobre 2015. L’obiettivo dell’Istituto – dichiara –  è quello di attuare il suddetto protocollo e, per fare ciò, è stato ipotizzato un puntuale e serrato crono-programma, finalizzato alla realizzazione, sia pure in tempi molto limitati, di numerosi interventi su fabbricati di proprietà IACP”.

“Per ottenere questo risultato ritengo sia indispensabile la collaborazione di tutti i soggetti interessati: Iacp, Regione Campania, Comuni ove insistono i fabbricati, ditte appaltatrici dei lavori, inquilini dei fabbricati interessati. L’IACP di Salerno, previa intesa con i Comuni interessati, ha individuato e posto in essere progetti di pronta attuazione per interventi nei Comuni di Cava de’ Tirreni, Via Ferrara 44bis; Nocera Inferiore Via Filangieri nn.2,4,6,8,10,12,5,7,9,13,15,17 e 19; Sala Consilina località San Rocco; Salerno Via Mazzetti 1,3, 5; Viale S. Agnese 3,5,7,9,2,4,6,8 e Viale S. Bernardino 2,4,6,8,10,12. I suddetti progetti hanno ottenuto il parere positivo da parte della Commissione Tecnica dell’Ente e, di conseguenza, sono state avviate le procedure per 12 gare ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori.

Auspico – e sono certo che ci sarà – da parte delle Ditte che risulteranno aggiudicatarie delle procedure di gara – conclude Grimaldi – il massimo impegno affinchè possano procedere ai lavori nel rispetto dei Capitolati Speciali di Appalto e dei tempi di esecuzione previsti, necessariamente ristretti per poter rispettare i termini fissati per la rendicontazione. Sono certo, altresì, che tutti gli inquilini che abitano nei fabbricati che saranno interessati dai lavori, nonostante qualche piccolo disagio logistico, saranno felici di collaborare con le Ditte
esecutrici e con i tecnici dell’Ente per la realizzazione dei lavori come previsti dai Capitolati e nei tempi ipotizzati. Ringrazio il personale dell’IACP interessato e gli Uffici della Regione per l’impegno profuso.

 

 

Exit mobile version