Granata fuori dalla Coppa, ora sotto con il Campionato

Stampa
Salernitana_Messina_coppa_italia_38Fuori dalla Coppa ma senza drammi. L’inutile competizione tricolore di terza serie che non regala nulla se non un misero trofeo da mettere in bacheca ( lo dicevamo quando lo si è vinto quel trofeo e lo ribadiamo oggi che i granata sono fuori) va in archivio senza colpo ferire. I granata potranno dedicarsi solo ed esclusivamente al campionato senza dover disperdere risorse ed energie. Ieri dal San Vito sono emerse alcune buone indicazioni come il recupero totale o quasi di Mendicino e la reazione positiva di Gabionetta rispetto alla brutta prestazione di sabato con la Paganese. Di contro c’è l’infortunio a Pezzella per una gara inutile, talmente inutile che in campo i primi ad annoiarsi sembravano i calciatori. Bocciata anche la teoria di chi aspettava questo appuntamento per mettersi in mostra e far ricredere l’allenatore.

Mounard, ad esempio non ha inciso ma il francese è sceso in campo con la consapevolezza, al di là della prestazione di ieri sera di essere comunque fuori da ogni tipo di discorso tecnico e che gennaio potrebbe vederlo in qualche altra piazza, Pagani ad esempio per trovare lo spazio che gli manca a Salerno. Di buono la Coppa Italia ci consegna un Cappiello in grande spolvero. Il baby per il quale Somma stravedeva è stato tra i migliori nel grigiore generale e Menichini potrebbe fornirgli qualche chance in più anche in campionato. Chiusa la doppia partita Campionato – Coppa ora la squadra granata potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sull’obiettivo principale: la vittoria del campionato. I granata torneranno a Cosenza alla prima di ritorno a gennaio. Sarà quella la gara da vincere al San Vito anche per riprendersi i punti persi all’Arechi nella gara d’esordio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.