Salerno, omicidio Sergio Rossi, arrestato il killer venuto dall’est

Stampa
carabinieri_parco_mercatello_2Nel tardo pomeriggio del 27 novembre è giunto presso l’Aeroporto internazionale di Roma Fiumicino il cittadino rumeno GURLEA Fanel, 40 anni,  arrestato nei giorni scorsi in Romania in esecuzione di un mandato di arresto europeo.

Al Gurlea i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia carabinieri di Salerno hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nell’ambito dell’indagine relativa alla morte di ROSSI Sergio avvenuta il 28 settembre 2012.

L’arresto del GURLEA segue di pochi giorni quello della complice BOT Elena, catturata nelle scorse settimane in Germania sempre su mandato di arresto europeo emanato nella stessa attività di indagine.

ROSSI Sergio, 64 anni, storico militante della destra salernitana, venne trovato da alcuni passanti riverso sul marciapiede di Corso Garibaldi, in fin di vita. Trasportato in condizioni gravissime presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, morì dopo sei giorni in coma per le emorragie cerebrali causate da una frattura al cranio.

Le indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Salerno immediatamente dopo i fatti e coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, consentirono di raccogliere gli elementi utili per appurare che la morte di Rossi era conseguenza di una rapina perpetrata dai due soggetti di nazionalità rumena, che avevano aggredito l’anziano con un oggetto contundente al fine di impossessarsi del suo telefono cellulare, procurandogli le ferite che poi si sarebbero rivelate fatali.

GURLEA Fanel e BOT Elena, oggi indagati rispettivamente per omicidio volontario e per favoreggiamento e ricettazione, sentendosi braccati dagli investigatori, nei giorni successivi alla morte di ROSSI si diedero alla fuga facendo rientro nel proprio Paese.

Le indagini proseguite senza sosta fino alla loro individuazione e cattura, si è avvalsa della collaborazione del servizio per la cooperazione internazionale di polizia, con l’ausilio di unità di polizia tedesche e rumene.

Per il GURLEA e la BOT, ora detenuti nel carcere di Roma Rebibbia, verrà fissata una nuova udienza preliminare nel corso della quale i giudici del Tribunale di Salerno decideranno sul loro rinvio a giudizio.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SALERNO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SERGIO GIUSTIZIA E FATTA SPERIAMO CHE BUTTINO LA CHIAVE QUESTI VERMI SONO IL NULLA CI SAREBBERO PENE DIVERSE MA L’IATALIA E IL PAESE DEI BUONISTI…….

  • Che bestie,ammazzare una persona per un cellulare. Dopo le nove di sera quella zona limitrofa alla stazione diventa molto pericolosa,per la variegata gentaglia che vi sosta.Ci vogliono più controlli da parte delle forze dell’ordine,altrimenti quello che è capitato al povero Sergio è facile che possa ripetersi. Buttare la chiave? Io li butterei a mare,altro che mare nostrum.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.