Abbac Campania: Bene considerazione De Luca su sviluppo ricettivo extralberghiero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
agostino ingenito abbac“Esprimo apprezzamento per le considerazioni del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che durante il suo tradizionale intervento televisivo ha citato l’importanza della ricettività turistica extralberghiera a Salerno con circa cinquecento posti letto. Mi permetto di ricordare sommessamente che ad intraprendere le prime azioni verso l’apertura di bed and breakfast a Salerno fu il sottoscritto condividendo con l’allora amministrazione comunale  un regolamento comunale da me scritto, avviando i primi corsi di formazione gratuita sia per i dipendenti comunali che per i cittadini presso l’Ostello Ave Gratia Plena oltre a realizzare una brochure informativa  che consentì alle prime famiglie salernitane di aprire le proprie case all’ospitalità extralberghiera seppur tra mille diffidenze, garantendo in tal modo quell’avvio di sviluppo turistico complementare che ha garantito nuovi flussi turistici in città”.

Lo dice in una nota Agostino Ingenito – Presidente regionale Abbac Confesercenti e presidente nazionale Aigo .

“Mi permetto – prosegue Ingenito –  di esprimere tali considerazioni anche per dar merito ai tanti associati gestori che con me hanno intrapreso queste attività e credono nel territorio.  L’auspicio è che ora l’amministrazione comunale possa rivedere l’assetto della tassa di soggiorno, impiegando le risorse con un riparto economico più attento alle esigenze turistiche con nuovi servizi come l’apertura di bagni pubblici, di cartine e servizi tecnologici avanzati ed infopoint funzionali oltre che potenziare ulteriormente la rete veicolare e trasporti. Proprio sulla tassa di soggiorno e gli effetti prodotti sul territorio presenteremo lunedi a Napoli un ampio dossier nazionale che riguarderà anche le scelte compiute da Salerno.

Auspico infine che l’amministrazione comunale possa condividere un piano turistico cittadino che vada oltre il seppur importante evento delle Luci d’Artista, utilizzando appieno le opportunità intraprese con il collegamento alla alta velocità e collegamenti viari previsti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.