Cresce l’attesa per la seconda edizione della “StraPontecagnano Etrusca”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maratona_PontecagnanoCresce l’attesa a Pontecagnano Faiano per la seconda edizione della StraPontecagnano Etrusca: la gara podistica, intitolata ad Enzo Della Guardia (l’evento è infatti denominato appunto “Corri con Enzo Della Guardia”) si terrà domenica 30 novembre per le strade della città picentina, ultima frontiera Sud del popolo degli Etruschi. Enzo Della Guardia, di Mercato San Severino, è stato, per anni, giudice di gara regionale della FIDAL (federazione italiana atletica leggera) e ha ricevuto anche una benemerenza dal CONI. Il concentramento dei partecipanti è previsto alle 8,30 in via Toscana, nei pressi della scuola media Picentia: la gara, che si svilupperà su un percorso di dieci km, è stata inserita nel calendario 2014 della Federazione italiana di atletica leggera ed è aperta alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, junior, senior, promesse e senior master ed è valida come campionato regionale e provinciale individuale e di società per le categorie esordienti A, ragazzi e cadetti.

Una manifestazione per promuovere lo sport, per ricordare le origini etrusche di Pontecagnano Faiano (sede, appunto, del museo archeologico nazionale degli Etruschi di frontiera) e con una finalità importante: il ricavato delle iscrizioni sarà interamente utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore da destinare agli impianti sportivi di Pontecagnano Faiano e di un Geodimeter ed altra attrezzatura tecnica per il gruppo giudici di gare della FIDAL Salerno. Entusiasta Gianluca Procida, Presidente della Pro Loco di Pontecagnano Faiano “Etruschi di frontiera”, associazione organizzatrice dell’evento: “Sport, solidarietà, promozione del territorio e delle nostre radici: non dobbiamo dimenticare che Pontecagnano Faiano ha appunto origini etrusche (il nome etrusco della città era Amina) e come Pro Loco abbiamo deciso di mettere in campo iniziative anche in tal senso. La StraPontecagnano Etrusca sarà una importante occasione per vivere il territorio stando tutti insieme”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.