Dati Istat, Nappi: “Campania unica Regione in cui diminuisce tasso disoccupazione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Severino_Nappi“I dati del terzo trimestre ISTAT 2014 sul mercato del lavoro sono significativi e importanti più di quanto si creda. Segnalano da un lato che in Italia, e in Campania, continua a soffrire il popolo del piccolo commercio, le partite IVA e coloro che portano avanti in proprio modeste attività. Sono soprattutto loro che chiudono, sono loro che non ce la fanno, soffocati innanzitutto da burocrazia e tasse. Invece, dall’altra parte da noi in Campania regge e mostra una modesta crescita il lavoro dipendente. Al tempo stesso, la Campania si segnala per essere l’unica regione del Sud nella quale diminuisce il tasso di disoccupazione.”

Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi.

“Piccoli numeri che ci dicono che l’attenzione all’impresa, il dialogo con le parti sociali, la coesione e la voglia di fare sistema sono una risposta alla crisi. Lo dico nel giorno della visita del premier Renzi ad una delle eccellenze industriali del nostro territorio, con la speranza che ponga attenzione a questo tema. E faccio subito un primo appello: cancelli dalla legge di stabilità l’aumento dell’aliquota contributiva previsto a carico dei titolari di partita IVA. Un sacrificio enorme per chi vive sempre più difficoltosamente e sa pure che i suoi versamenti previdenziali non gli daranno neppure diritto a godere di una pensione dignitosa”, conclude

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.