Fisciano: premiato al Comune Antonello Landi per meriti sportivi. A dicembre toccherà anche il pugile Dario Socci

Stampa
Fisciano_premiazioniNel corso di una cerimonia sobria e composta, svoltasi durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio, il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, ha premiato con la consegna di una pergamena Antonello Landi,  il 39enne residente alla frazione Lancusi , per il prestigioso risultato ottenuto alla 44esima edizione della maratona di New York (svoltasi domenica 2 novembre 2014), dove è giunto al 53esimo posto. Alla premiazione mancava, per cause di forza maggiore, Dario Socci, pugile professionista, anche lui originario del Comune di Fisciano, che come Landi, è stato insignito di un riconoscimento da parte dell’ente, impresso in una pergamena realizzata a seguito di una delibera di giunta, per aver conferito lustro e prestigio al territorio comunale. La consegna del premio a Socci verrà effettuata in data da stabilirsi, in quanto lo stesso, attualmente, risiede negli Stati Uniti, dove lavora e si allena.

“Il nostro ente – ha dichiarato Amabile – congratulandosi per gli ottimi risultati conseguiti in campo sportivo, ha deciso di rilasciare un attestato ad Antonello Landi e Dario Socci in segno del riconoscimento che intende attribuire ai due atleti fiscianesi per aver realizzato delle splendide imprese sportive a livello mondiale che hanno conferito lustro al nostro territorio”.  L’amministrazione comunale – si legge nella pergamena consegnata a Landi – esprime un sentito ringraziamento ad Antonello Landi, giovane atleta di Fisciano, per i risultati importanti ottenuti grazie al suo impegno e alla sua determinazione nella disciplina sportiva dell’atletica leggera, attraverso i quali ha contribuito ad arricchire i consensi di questa Città in campo sociale e sportivo”. “Esprime – si legge ancora – ad Antonello Landi tutta la sua ammirazione per il prestigioso traguardo raggiunto domenica 2 Novembre 2014, partecipando all’ambita Maratona di New York e giungendo 53esimo assoluto su 60mila partecipanti con un tempo formidabile di 2 ore, 33 minuti e 29 secondi. Augura all’atleta ogni fortuna, ringraziandolo di aver portato in alto il nome di Fisciano nel Mondo”.

Landi, commosso per il riconoscimento ottenuto, ha sentitamente ringraziato l’amministrazione comunale e il sindaco Amabile. Ad accompagnarlo c’era gran parte della sua famiglia tra cui la moglie e i due figli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.