Caldoro annuncia riduzione ticket sanitari per oltre 1 milione di campani

Stampa

Caldoro_Giovani_FIIl presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha annunciato oggi a palazzo Santa Lucia, nel corso di una conferenza stampa, la riduzione dei ticket sanitari nella farmaceutica, l’assistenza specialistica ambulatoriale e le prestazioni termali, i codici bianchi di pronto soccorso. “Abbiamo risanato i conti – spiega il governatore – a beneficio dei cittadini: saranno 250mila i campani che avranno un effetto diretto con l’esenzione totale dai ticket, a cui si aggiungerà un altro milione di contribuenti per la rimodulazione. Questo è un segnale di buon governo. La riduzione/esenzione dei ticket sanitari a partire al più tardi dal primo gennaio prossimo è stata possibile perché abbiamo messo i conti in ordine, ogni euro che abbiamo risparmiato non resta nelle casse del palazzo ma viene usato per il bene dei cittadini, delle fasce deboli. Andiamo avanti decisi e determinati, con forza.

Non abbiamo bisogno di trovare le coperture economiche, le abbiamo già, è una misura indipendente dal dibattito attuale con il governo nazionale sugli eventuali tagli prospettati. Il Governo ha varato la misura degli 80 euro, ben venga, ma intanto copre una platea inferiore rispetto alla nostra. In più loro devono trovare le coperture, noi invece le abbiamo già. Per decenni – sostiene Caldoro – la sanità è stata gestita come contenitore elettorale solo per fare voti e non nell’interesse dei cittadini. Una cosa gravissima, noi abbiamo messo ordine, non abbiamo interessi di carattere elettoralistico, ma solo dare ai cittadini ciò che spetta loro. In futuro, non dovendo più coprire il disavanzo in Campania si libereranno risorse per ulteriori investimenti in sanità. E’ una misura coerente con quanto abbiamo fatto finora  – conclude – ed è la risposta a tutti quelli che evidenziavano della sanità solo gli aspetti critici”.

Caldoro ha poi twittato un post nel quale ha affermato – dopo una bella iniziativa con i giovani di Forza Italia come “In Campania abbiamo ridotto ticket e non aumentato le tasse. #BastaTasseSullaCasa”. 

Sulle prossime elezioni regionali ha aggiunto: “La mia candidatura? Non ci sono autocandidature. Bisogna lanciare il grande tema dello scioglimento delle regioni, bisogna superare questo assetto e diminuire i litigi. I cittadini sono interessati ai temi veri. Vedo troppi candidati, tutte candidature che hanno piena legittimità, ma poche idee”.

Caldoro_Giovani_FI_2
Caldoro_Giovani_FI_3

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • piuttosto che ridurre i ticket in previsioni delle elezioni direi che doveva pensarci nel corso di questi 4-5 anni in cui è stato Presidente a fare gli interessi della povera gente, me compreso, ci ha spennati vivi con quello che abbiamo pagato!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Questo dimostra che siete solo bastardi!! Finora ci avete tartassati..ora per miracolo si abbassano i ticket sulla sanità. Tutto è solo per le vostre poltrone. Mi fate schifo.

  • E’ mai possibile che a Salerno quando si va in uno studio medico c’è la doppia tariffa, con o senza ricevuta fiscale. La Guardia di Finanza fa finta di non sapere, fanno finta di vivere sulla Luna: Che paese!

  • che faccia di bronzo e che ipocrita
    inizia la campagna elettorale e via con le promesse populiste berlusconiane che poi non verranno mantenute

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.