La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti sbarca all’Istituto  “Della Corte – Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
settimana_europea_rifiutiPer la prima volta la “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”  sbarca all’Istituto di Istruzione Superiore “Della Corte – Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni, Istituto Tecnico ad indirizzo economico e Tecnologico, grazie alla sensibilità e disponibilità della Dirigente Scolastica prof.ssa Franca Masi con il progetto “Il – E’ Il + : Meno Spreco Alimentare, Meno Rifiuti; Più Sostenibilità Ambientale, Più Solidarietà”, azione validata dal Comitato promotore di cui fa parte il Ministero dell’Ambiente. La campagna di comunicazione ambientale, promossa dall’Unione Europea con il supporto del programma LIFE+ e sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, è volta a sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema della prevenzione dei rifiuti.

L’azione, proposta dall’arch. Enza De Vita dell’associazione culturale ambientArti con la collaborazione del prof. Pellegrino Gambardella, si propone attraverso il monitoraggio a livello familiare dello spreco alimentare e la consapevolezza che esso provoca danni all’ambiente lungo l’intera catena – dal campo alla tavola –di mettere in atto una svolta culturale degli stili di vita. Gli studenti e le loro famiglie si sono anche impegnati a raccogliere generi alimentari da donare a Casa Nazareth, una ONLUS del territorio impegnata da anni nella fraterna solidarietà. Ospite d’onore nella manifestazione, che si terrà nell’auditorium della scuola sabato 29 novembre alle ore 10,00, sarà il prof. Giovanni De Feo del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, che ha accettato di far tappa all’Istituto metelliano con il suo Greenopoli tour, una green revolution che si basa sulla condivisione delle conoscenze.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.