Luciano De Crescenzo a Salerno Presenta il libro “Gesù è nato a Napoli”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
300px-Decrescenzo2Giovedì 4 dicembre 2014, alle ore 18.30, presso la Parrocchia Gesù Risorto (Parco Arbostella – viale R. Wagner, 5 – Salerno) Luciano De Crescenzo, autore del volume Gesù è nato a Napoli. La mia storia del presepe, edito da Mondadori, si addentrerà tra le storie che compongono una delle più amate tradizioni: il presepe. Interventi musicali a cura della Schola Cantorum – Parrocchia Gesù Risorto. Con l’amichevole partecipazione del gruppo musicale I Musicastoria.

Nel corso dell’incontro, sarà presentato anche il nuovo libro dell’autore, Ti porterà fortuna (Mondadori).

 

Interviene il Sindaco del Comune di Salerno, on. Vincenzo De Luca.

 

Vorrei che leggendo questo libro – spiega De Crescenzoi pastori del presepe diventassero come dei vostri parenti, degli zii o dei cugini, dei personaggi di famiglia a cui si vuole bene. Nessuno come Luciano De Crescenzo sa raccontare le storie che compongono una mitologia, sia essa dell’antica Grecia o della nostra vita quotidiana ed immaginare i pastorelli discutere, litigare, spettegolare, quasi come a trovarsi in un “basso” napoletano.

 

Durante la serata, l’Associazione Amici di Totò … a prescindere! – Onlus, in Omaggio all’artista Luciano De Crescenzo, che in passato ha premiato al Concorso Internazionale Antonio de Curtis, Totò, con la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica, dedicherà la Mostra del fotoreporter Carlo Riccardi, amico di Totò, di Vittorio De Sica e di Federico Fellini, che è stato definito giustamente “Il Maestro dell’Immagine”. Sono stati immortalati, personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica, sei Papi, …

Le foto sono state incorniciate in 13 quadri dalle dimensioni di 70 cm. X 100 cm.

La Mostra che accompagna Luciano, celebra degnamente il 70 anniversario, che ricorre quest’anno di Salerno Capitale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.