Basket femminile, Serie B: l’Eurotraffic Ruggi termina il girone d’andata. Due chiacchiere con coach Pignata

Stampa
Basket_Ruggi_Salerno_coach_PignataWeekend di riposo per l’Eurotraffic Ruggi Salerno nel campionato di serie B femminile. Giornata, che ha visto trionfare la Nab Marigliano sul campo di Scafati, conquistando così il primo posto solitario nel girone. Subito dopo proprio l’Eurotraffic di coach Pignata che analizza la prima fase stagionale della sua squadra. Coach, girone d’andata terminato con sette vittorie ed una sconfitta. Si poteva fare di più? “Sicuramente si poteva fare di più soprattutto perché la sconfitta a Marigliano si poteva tranquillamente evitare visto che i primi due tempi sono stati giocati a buon livello. Nel terzo e quarto periodo però, si sono manifestati i nostri limiti che sicuramente cureremo, cercando di non ripetere più questi cali di concentrazione e di valutazione!”

Una squadra, rispetto a quella dell’anno scorso, ricca di nuovi innesti. Quali i margini di crescita e gli obiettivi che questo gruppo può raggiungere?
“Quest’anno abbiamo un buon gruppo, completo in ogni reparto, ma come tutti i gruppi nuovi abbiamo bisogno di tempo per conoscerci e per trovare il giusto equilibrio. Sicuramente faremo bene”

Un campionato a due tronconi. Da una parte Marigliano e Salerno che si daranno filo da torcere fino alla fine … Capaccio, Scafati e Casalnuovo che si giocano l’ultimo posto per l’accesso ai play off. Un giudizio complessivo sul campionato?
Noi e Marigliano, per i risultati ottenuti  anche in passato, stiamo dimostrando qualcosa in più, ma la stagione è lunga e tutto può accadere. Credo comunque che anche Pozzuoli potrà dire la sua tra le menzionate!”

SETTORE GIOVANILE. Prima sconfitta stagionale per l’under 15 che perde il big match in casa del Minibasket Battipaglia, 63-51. Nonostante ció ottima prova delle nostre ragazze nonostante i diversi acciacchi fisici.Bene l’under 13 che ha superato tra le mura amiche del centro sportivo Terzo Tempo, 97-20, le pari età di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.