Basket: Nuova Santa Rosa Delta Salerno corsara. Vittoria netta a Casavatore e primo posto confermato

Stampa
Basket_Delta_Salerno_AntonucciLa Nuova Santa Rosa Delta Basket Salerno espugna il parquet di Casavatore e prosegue il suo cammino di leader solitaria in classifica generale. I bluarancio si impongono 64 – 50 al termine di una partita molto dura sotto il profilo agonistico in cui la squadra di casa ha più volte provato ad allungare. Il Delta, però, ha sempre reagito anche grazie alla profondità della sua panchina che alla lunga ha fatto la differenza. In avvio coach Cacavo schiera Antonucci, Iannicelli, Senatore, Sammartino e Di Somma, ma Casavatore parte subito forte (7-0). La squadra bluarancio ci mette un po’ a carburare, ma alla prima sirena è in scia dei locali che chiudono in vantaggio 16 – 14. Copione simile anche nel secondo quarto con la squadra di casa che alza il ritmo e la Nuova Santa Rosa che, anche grazie a buone percentuali dall’arco, non si fa staccare.

All’intervallo il punteggio vede i locali avanti 33 – 31. Dopo l’intervallo, ancora una volta Casavatore ha una partenza sprint che costringe i salernitani a rimboccarsi le maniche per non perdere troppo terreno. Capaccio e Dozic guidano la rimonta ed alla terza sirena il Delta conduce 47 – 41. Nell’ultimo periodo i salernitani controllano senza più concedere ai padroni di casa l’opportunità di rientrare. Finisce 64 – 50 per la Nuova Santa Rosa che resta capolista solitaria e si prepara a sfidare nel prossimo turno di campionato Benevento. La gara si giocherà sabato 6 dicembre alle 21.10.

Casavatore – Nuova Santa Rosa 50 – 64 (16-14, 33-31, 41-47)

Delta: Antonucci 12, D’Argenio 3, Dragoni 5, Sammartino 6, Capaccio 13, Iannicelli 4, Senatore 2, Di Somma 2, Mbaye, Dozic 17, Vitale n.e. Coach: Caccavo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.