“Bellezza d’Artista”, prima tappa alla Stazione Arechi della Metro di Salerno

Stampa
Bellezze_artistaSi parte. Dalla stazione Arechi della metropolitana di Salerno. Il viaggio durerà fino al’11 gennaio quando è prevista, al Centro Congressi Salerno Incontra,  la mostra finale e consentirà anche ai visitatori delle Luci d’Artista di conoscere in anteprima le creazioni nate dalle mani degli artigiani salernitani per l’edizione 2014 di Bellezza d’Artista. Anche quest’anno, per l’evento promosso dalla Cna di Salerno e dalla Camera di Commercio, con il patrocinio del Comune,  parrucchieri, estetiste, fotografi, creatori di gioielli, sarti si sono lasciati contagiare dalle installazioni luminose e hanno creato dei quadri nei quali l’artigianato è il comune denominatore, ispirato però dalle Luci. Piazza Sant’Agostino con il drago e  l’atmosfera orientale è stato il background del lavoro presentato oggi dal team de  “Il Bello delle Donne”.

Il parrucchiere Franco Pisanzio, con i collaboratori Francesco Pisanzio e Federico Della Porta ha curato le acconciature di un affascinante drago, la cui cresta è stata realizzata intrecciando un metro e mezzo di capelli sullo splendido e scintillate abito nato dalle mani della stilista Virginia Saulle. Al lavoro, invece sul viso della geisha e della “draghessa” Ornella Avitaia e Angela Pagano, la recente vincitrice del titolo mondiale a Paestum di Make up.  Ma non è l’unica campionessa presente, oggi, all’anteprima di Bellezza d’Artista. Sotto i vestiti di “Cenerentola Strong”, l’opera creata dal team di Patrick Santaniello, battono, infatti, muscoli di Miss Fitness Universo, la salernitana Marianna Masillo. Con questa immagine, Patrick e le sue collaboratrici Ilaria, Katia e Lucia, hanno voluto anche promuovere l’idea di una Cenerentola forte, strong,  e bella grazie anche al trucco di Max Corrado,  che può sconfiggere  la malvagità delle sorellastre senza attendere  il principe azzurro.

E’ grazie, invece, all’abile regia di Resi Alfinito dell’omonimo centro estetico di Salerno e della parrucchiera Raffaela Apicella che, invece,  il brutto anatroccolo si trasformerà in un elegante “Cigno”, avvolto dalle candide piume del pellicciotto appositamente realizzato da Salvatore Carlino e completato con la parure dell’orafo Gaetano Cavallo. L’abito è stato realizzato dalla giovane stilista battipagliese Valentina Biancullo che ha  vestito anche l’”Aurora Boreale”, proposta da Gianna Chiarello di Marina Acconciature ed Anna Mari del Centro Estetico Naraya che ha effettuato il trucco. Alla prima tappa ha presenziato anche l’assessore alla mobilità, Luca Cascone alle prese con il traffico di visitatori e contento di vedere così piena di  bellezza la  metropolitana.

“L’idea della Cna è di completare il percorso anche con una mostra di foto realizzate dai nostri artigiani del click – ha ricordato il presidente dell’associazione, Sergio Casola- che potrebbe essere ospitata in tutte  le stazioni della metro”. A completare, però, il percorso di oggi anche una trasferta. Il parrucchiere  Tony Sorrentino mostrerà la sua opera ispirata al Giardino Incantato e realizzata con la collaborazione di  Valentina Magliano,Carmela Memoli, Alessia Landucci, Emilia Esposito all’hairstylist e della fiorista Loredana Avella ,  a Cava dei Tirreni, dove oggi si conclude il Festival dell’Artigianato. Altra trasferta poi è in programma lunedì 1 dicembre, ma per un altro motivo La struttura Cna è presso il Comune di Sapri, per parlare di Maestro artigiano e Botteghe scuola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.