De Luca revoca il permesso a FI per il “No Tax Day”. Carfagna: “Grave gesto contro il diritto di manifestazione”

Stampa

de_luca_Carfagna_2_comune«Nella correttezza che caratterizza lo svolgimento di tutte le nostre attività, e nel democraticosvolgimento delle iniziative di tutti i partiti, ritengo gravissimo – nonché scorretto – l’atto subito dai nostri attivisti stamane in Via Velia relativamente alla revoca dell’autorizzazione che era già pervenuta dagli uffici comunali di Salerno al nostro Coordinamento per il gazebo “No Tax Day” per questo pomeriggio dalle ore 17 alle 19». Così l’on.Mara Carfagna, Coordinatrice Provinciale di Forza Italia, commenta l’episodio consumatosi stamane sul corso di Salerno, all’altezza di Via Velia, in Presenza del sindaco De Luca. «Chiediamo opportune spiegazioni per un diritto negato, quello dell’esercizio democratico delle nostre iniziative politiche. Un evento il “No Tax Day” che godeva – come da regolamento – dell’autorizzazione da parte del Comune», aggiunge l’ex ministro. 

«La partecipazione ai gazebo “No Tax Day” a Salerno – dice ancora l’on.Carfagna – si è rivelata straordinaria da parte dei cittadini salernitani. L’affluenza e l’entusiasmo hanno caratterizzato l’intera giornata di attività di ieri e di questa mattina, grazie all’impegno, all’attaccamento al partito che tutti i giorni dimostrano i cittadini, gli elettori, i simpatizzanti, i nostri attivisti e dirigenti, il coordinatore cittadino Antonio Roscia, che ringrazio, e l’intera squadra di ragazzi che compongono “Forza Italia Giovani”. Grazie all’impegno di tutti loro contiamo di rafforzare il nostro Partito». «Quanto accaduto – conclude Carfagna – lo ritengo un atto scorretto, ancor più perché si impone senza ragioni e in forma prepotente contro il successo di una manifestazione autorizzata – il “No Tax Day” – che si richiama all’esercizio e al diritto democratico di attività di Partito».

gazebo_no_tax_forza_italiaLA NOTA DI FORZA ITALIA SALERNO. «Il sindaco di Salerno che rincorre ai voti della destra, che vorrebbe rappresentarsi come alfiere di una politica fuori dai partiti ma che da vecchio comunista partecipa a tutte le primarie del Pd, candidandosi o cambiando cavallo su cui puntare a seconda del più atavico opportunismo politico, questa mattina si è esibito in una nuova “sceriffata” che lo connota definitivamente». Così il coordinamento di Forza Italia Salerno sull’atto subito dal sindaco.

«Con la città trasformata in un suk ed in una friggitoria a cielo aperto, il sindaco De Luca non ce l’ha fatta a vedere sventolare le bandiere diForza Italia sul corso Vittorio Italia al gazebo per il No Tax day contro le tasse sulla casa ha inviato i vigili urbani (sovrintendendo alle operazioni da via Velia…) che dopo aver verificato che la responsabile del movimento femminile di Forza Italia, Fabiana Gattola, avesse un regolare permesso, hanno tentato comunque di far smobilitare i militanti ed i dirigenti azzurri prima delle ore 13 come invece indicato dall’autorizzazione».

«Ma il “compagno” De Luca non è uno che si arrende ed ha inviato nuovamente i vigili urbani, stavolta con una revoca dell’autorizzazione già concessa per oggi pomeriggio sempre in via Velia.
Capiamo che il grande successo del No tax Day possa aver procurato un travaso di bile a Vincenzo De Luca ed alla sua corte dei miracoli e che il sindaco sia stato forse informato dell’affluenza da record all’altro gazebo organizzato a Pastena dal coordinatore cittadino Antonio Roscia e dal Movimento giovanile, ma i salernitani di centrodestra che dovessero ancora ritenere che De Luca possa rappresentarli non dimentichino questo giorno». «Questo è il vero volto di Vincenzo De Luca, un uomo del Pd di Renzi che ha vietato a Forza Italia di raccogliere le firme contro le tasse sulla casa che questo Governo ha portato a 30 miliardi di euro come gettito per lo Stato, rispetto agli 11 miliardi del Governo Berlusconi che aveva eliminato l’Imu sulla prima casa». «Questo è Vincenzo De Luca che in una città in mano a venditori ambulanti abusivi spende un’intera mattinata a studiare il modo come vietare che si protesti contro le tasse sulle casa che per colpa del Governo di Renzi stanno impoverendo le nostre famiglie».

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vergogna.. mi vergogno di essere salernitano a causa tua…credi di essere il padrone di Salerno!!! tornatene in Basilicata

  • Il tempo radica nelle anime degli stolti fatue certezze. Questo continua a considerare Salerno come la camera da pranzo di casa sua. È arrivato il momento di liberarsene non prima pero’ di avergli fatto i conti in tasca.

  • Un applauso a DE LUCA! Ma questi di Forza Italia dopo aver governato per oltre 20 anni ancora chiedono di abbassare le Tasse come slogan elettorale? Xchè non lo hanno fatto loro quando hanno governato. Inoltre ma vi pare che con tutto ciò che vi è a Salerno con le “Luci di Artista” ci dovevano essere anche i banchetti di F.I.. Ma siamo ridicoli. Bene DE LUCA!

  • volevano approfittare delle migliaia di visiatori per mettersi in mostra….organizzateli davanti ai supermercati i banchetti…vediamo quanti fischi e pernacchie, sti 4 figli e papà….jate a faticà, zuzzus!!

  • Salernitano DOC: riesce a fare la lista dei governi e dei periodi in cui FI ha governato negli ultimi 20 anni, in dettaglio? ma solo perchè io ricordo tanti altri capi di governo! però sarà sicuramente una mia mancanza.
    Lei sicuramente ci riuscirà a fare questo elenco, visto che non è uno stupido ignorante bugiardo plagiato!
    restiamo in attesa

    Io di ridicolo vedo solo questa seconda parte del suo commento, e per un motivo semplicissimo: la manifestazione era stata regolarmente autorizzata dal Comune! ..forse al Comune, la settimana scorsa, non sapevano che c’erano le luci d’artista?!.. non credo; quindi la sua giustificazione è assolutamente inutile e, questa sì, ridicola.

    Piuttosto, spero che ci sia una valida ragione per aver revocato il permesso.. altrimenti sarebbe un atto da dittatura quello di impedire una manifestazione politica del genere, statica e pacifica..
    (e il mio non è un esplicito apprezzamento nel merito della manifestazione)

  • Salernitano Doc lei è al quanto improponibile e poco gradevole con queste assurde affermazioni. È stato concesso un regolare permesso poi revocato,schiacciando il diritto di manifestazione! È un fatto gravissimo,che succede mentre la corte dei conti boccia il resoconto comunale! Signori aprite gli occhi! Il sindaco ha creato e distrutto la città a suo uso e consumo e i salernitani invece di chinare il capo sui giornali,lo alzano guardando le luci..che desolazione.

  • CARO…….. SCERIFFO SENZA STELLA, LA PAURA FA 90 E TU TELA FAI NEI PANTALONI. ORMAI STAI IN AGONIA E NON PUOI FARE CHE CHIEDERE L’ULTIMO DESIDERIO DEL CONDANNATO A MORTE MA RICORDATI CHE QUESTA VOLTA TI FARANNO MORIRE MA VOTERANNO ANCORA PER GALDORO SIGNORE NATO NON DIVENTATO (Signore si nasce)

  • sempre con DE LUCA. Voi di destra avete distrutto il territorio, si e vero che stava già affondando, ma voi l’avete completamente distrutto vedi la gestione aeroporto, litoranea, viabilità cilentana, NIENTE AVETE FATTO.
    Perciò voterò e farò votare DE LUCA.

  • CARO…….. SCERIFFO SENZA STELLA, LA PAURA FA 90 E TU TELA FAI NEI PANTALONI. ORMAI STAI IN AGONIA E NON PUOI FARE CHE CHIEDERE L\\\\\\\’ULTIMO DESIDERIO DEL CONDANNATO A MORTE MA RICORDATI CHE QUESTA VOLTA TI FARANNO MORIRE MA VOTERANNO ANCORA PER GALDORO SIGNORE NATO NON DIVENTATO (Signore si nasce) EVVIVA IL CASTAGNARO !!!!!!!

  • Roccia sindaco? Forse lo votano la mamma e la sorella. Forse. Ad ogni modo vedremo quanti voti raccoglierà lui o chi per lui (non credo si presenterà mai ad alcuna votazione, sai che bella figura farebbe). Vedremo quanti ne raccoglierà de luca. Mi sa che potete iniziare a piangere e /o a fare alleanze con Ciriello e ricominciare i giochetti.

  • Se i fatti sono come descritti, il gesto del Sindaco rimane grave, nonostante il fatto che FI abbia governato male a livello locale e centrale.
    Ma conoscete qualche partito politico che abbia governato senza rubare e fare danni ???
    A me non risulta; vedo soltanto la situazione peggiorare giorno dopo giorno e tante persone avere ancora speranza nel politico di turno…
    Beh, se lo fanno per ottenere qualche favore personale, non condivido, ma almeno ne comprendo il motivo.
    Ma se lo fanno perché sperano che davvero il sistema cambi, allora sono degli illusi…

  • Se De Luca ha deciso così evidentemente c’era un motivo valido. Non avrebbe mai fatto tanta pubblicità a Forza Italia!!

  • Speriamo che si levi da torno il prima possibile, tornando ha fare quello che faceva prima: nulla.

  • Bhe confutare che il Centrodestra da oltre 20 anni (con brevi e travagliatie interruzioni) non abbia governato l’Italia è affermazione di chi mente sapendo di mentire. L’ex Cavaliere Berlusconi non è stata una semplice meteora ma ha avuto per anni il destino, purtroppo, di noi italiani. E questo ripeto dificilmente può essere messo in discussione. Sempre l’ex Cavaliere, oggi ex Senatore a causa di sentenza penale passata in giudicato, ha vinto varie campagne elettorali all’insegna “del l’abbasseremo le tasse”. Bhe i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ed anche questo è inconfutabile. La destra stava portando il Paese al crollo economico dopo averlo distrutto sul profilo etico e morale.
    Rispetto alll’iniziativa di De Luca sui “banchetti” di F.I. riaffermo che era atto dovuto. Non è possibile che una forza politica “strumentalizzi”, un’iniziativa che porta nella città decine di migliaia di persone, per i propri fini politico elettorali. Infine, capisco faccia male, ma piaccia o meno DE LUCA per i salernitani è ancora un riferimento che diventa difficile mettere in discussione. Chiunque ci abbia provato ha dovuto sempre “leccarsi le ferite”. Per la veritàalle ultime elezioni comunali queste ferite erano di una profondità talmente devastante che il Centrodestra “ufficiale” si è dissolto in tanti piccoli rigagnoli. E neppure l'”intelligenza politica indiscutibile” come quella di Mara Carfagn riesce a riannodare le fila di questo centrodestra salernitano. Infatti lo sport più diffuso è l’azzannarsi tra di loro. So che brucia ma l’analasi è esattamente questa. DE LUCA ha ridato dignità a questa nostra città ed i cittadini continuano ad avere fiducia in lui. Ripeto brucia fa male ma questo è. Se proprio vogliamo dirla con sincerità forse l’appeal di DE LUCA non avrà le percentuali raggiunte alle ultime elezioni di oltre il 70% e dell’83% alle Regionali ma comunque negli “ultimi sondaggi” fatti nel mese di ottobre De Luca contro vari altri avversari aveva un risultato che lo portava tra il 65% ed 70%. Insomma ancora percentuali enormi. Peccato che non possa ricandidarsi essendo al 2° mandato. Dopo tanti anni avere ancora un così forte potere attrattivo elettorale ha una sola risposta: DE LUCA ha lavorato e lavora benissimo per la nostra città ed ha fortemente contribuito a ridarci dignità in tutt’Italia. Ma soprattutto Salerno è una città unanimemente riconosciuta quale città molto ben amministrata. So che fa male so che a qualcuno non fa piacere ma se ne faccia una ragione!!!!!!!!!!!!

  • Battete in ritirata su tutti i fronti,avete un ex capo affetto da demenza senile,vi state aggrappando al cucuzzaro del demente renzi in modo vergognoso,l’unica cosa che avete bella da guardare è la nostra salernitana Mara e vi attaccate ad un banchetto da due soldi?…state proprio alla frutta….

  • Se ricordo ancora un pò il latino che ho lasciato cinquant’anni fa, direi e non vorrei sbagliarmi: Ego Numquam Pronunciavim Mendacium. Anche quando qualcuno fa finta di essere sapiente incorre in una ” mendacium”.

  • in massa non gli paghiamo imu ici tasi tari tarsu e cmpagnia cantando. lui revoca i permessi noi revochiamo i bonifici….

  • Smettetela di lamentarvi. Abbiamo un GRANDE SINDACO che se ha preso questa decisione ci sarà un motivo. Può darsi pure che in questi giorni possa ripensarci. Sicuramente forza italia vorrebbe approfittare delle luci avere grande risonanza e potrebbe avvantaggiare Caldoro( attualmente presidente della regione campania, a sua insaputa) x le prossime elezioni regionali. Quindi basta!!!! FORZA DE LUCA e un saluto alla bella MARA CARFAGNA che dovrà come sempre in alcune situazioni appoggiare DE LUCA. X piacere non invocate addirittura Roscia sindaco, sarebbe la fine non solo x Salerno ma x l’intera provincia!!!!!!!!

  • x salernitano doc ( vorrei vedere quanto doc)….citta’ ben amministrata??? lo sai che parecchie gare d’appalto sono senza copertura finanziaria ed il comune paga le ditte con immobili di sua proprieta’?…ben amministrata??? la cittadella giudiziaria, incompiuta, il palezzetto dello sport, incompiuto!!…ridicole rotatorie ( tanto osannate nei discorsi deliranti) come quella del parco pinocchio costata tanti soldi di noi contribuenti, parcheggiatori abusi ” amici” ( vedi zona cimitero) mai toccati, societa’ miste intrinse di amici, ed amici di amici; dove uno normale non puo’ presentare nessuna domanda ” perche’ non possiede i requisiti”……ci sarebbe tanto da dire….e pensare che una volta l’ho votato pur essendo di destra…io non porto zavorra ideologica , ma credo nell’uomo….forse lei lo adora avendone avuto benefici personali…. cordialita’

  • Mi prendo la libertá di intervenire. Contano solo i fatti : quando solo qualche giorno prima é stata presentata la domanda per i gazebo, da parte di Forza Italia e previo pagamanto della apposita tassa, sono stati ovviamente comunicati orari e giorni della manifestazione.
    Dunque Luci d’artista e l’ordine pubblico erano questioni ampiamente conosciute. Nessun problema é stato sollevato.
    Gli attivisti hanno dunque installato con garbo e senso civico le apposite strutture, senza lasciare una carta per terra e nel pieno rispetto dei regolamenti.
    Per questo, la revoca fatta all’improvviso ed a manifestazione giá in corso costituisce un atto scorretto ed ingiustificato.
    Questi sono i fatti. Ma non ci lasceremo certo intimidire dal “padroncino”di Salerno. Qui siamo nella civiltá, Salerno civile é altra cosa.

  • Grazie al grande De Luca Salerno e’ al 93 posto nella classifica del Sole 24 ore e la Corte dei conti ha bocciato il bilancio del Comune 2012 probabilmente anche quelli successivi……..

  • Salernitano DOC: Come volevasi dimostrare non è stato capace di fare alcun elenco dettagliato e dimostrare alcunché! Confutare che B. NON ha governato 20 anni è roba da scuole elementari, è matematica e storia, e solo una mente plagiata da continue affermazioni in tal senso su tv e giornali può ancora blaterare questa storia del ventennio: ha governato meno di 1anno nel 94, poi 5 anni 2001-06 e 3 anni 2008-11.
    TOTALE=5+3+1=9 NOVE. Nove su venti equivale al 55% di NON governo.. la maggioranza! è difficile?? se non riesce a fare il calcolo, se non riesce a capire il concetto allora ho compassione per lei.
    Inoltre, affermare che ha “comandato lui comunque” è come affermare che tutti gli altri sono stati emeriti incapaci e burattini!
    Queste non sono opinioni, ma FATTI, e se lei ritiene che il 55% complessivo di qualcosa sia “una breve interruzione” allora non ho più nulla da aggiungere.
    Vuol dire che quando DeLuca vincerà le elezioni col 55%, avrà perso e sarà in minoranza! (non so se è chiaro il gioco, viste le premesse..)

    Sulla manifestazione, forse non si rende conto (neppure in questo caso.. inizia ad essere patologico però) che lo stesso Sindaco aveva AUTORIZZATO la manifestazione! quindi delle due, o il Sindaco è un incapace e firma delibere a caso, oppure c’è una volontà politica precisa di impedire una pacifica manifestazione. Siccome non penso che sia un incapace.. faccia lei.

    Assurda è anche la giustificazione della folla: non era una manifestazione con corteo, ma dei banchetti ai quali un cittadino può scegliere se fermarsi o meno. Mi aspetto quindi la stessa decisione d’ora in avanti, per tutti gli eventuali manifestazioni, politiche e non, in giro per Salerno nel fine settimana! ..vedremo.

    “Riaffermo che è atto dovuto”?! e per quale motivo?? in tutto il commento ci sono solo affermazioni a cui credere per fede, e io non ne ho!

    “Non è possibile che una forza politica “strumentalizzi” un’iniziativa per i propri fini elettorali”?!?!? ma che affermazione è??! un regime?? Forse non le è chiaro che vige la libertà di manifestazione e di espressione visto che non siamo in periodo regolamentato pre-elettorale.. bella democrazia, complimenti. Peccato che se lo facessero al contrario lei sarebbe il primo a bollare come fascista il gesto..

    PERCHè non ha fatto un banchetto anche il PD?? o il M5S?? qualcuno lo ha loro impedito? ma soprattutto: PERCHè ha autorizzato la manifestazione?!?

  • XDirei forse:
    1) Si vede che il latino non lo studia da 50 anni, poichè è “Pronunciavit” e non “pronunciavim”;
    2) se non studia latino da 50 anni, significa che lei è cresciuto negli anni in cui si è formato il paradigma di quel sistema partitocratico che ancora influenza i sistemi amministrativi e l’attuale gestione delle risorse umane;
    3) se affermo che il sistema politico attuale è marcio, indipendentemente dalle persone che lo compongono e dello schieramento in cui militano, credo di stare affermando il vero;
    4) se lei si diverte a commentare negativamente uno dei commenti con maggiore ratio, significa che forse non ha niente di meglio da fare o che, peggio, vuole difendere il sistema suindicato.
    Potrei continuare, ma non credo ne valga la pena. Chi vuole capire, avrà già capito; chi vuole continuare ad applaudire o ad odiare faccia pure!!!

  • Eccola qua la sig. ra Rita che non capisce un caxxo ma pure di parlare male di De Luca ci azzecca sempre qualcosa vicino. Spiegatele che la classifica che si riferisce lei, e ‘ per la provincia

  • x Enzo e Mauriziio
    La verità so che fa male e brucia ma è esattamente quella che ho descritto a Salerno, piaccia o meno a lor signori, De Luca è personaggio politico che la gente ama anche con gli errori che in tanti anni di “ottimo governo” può certamente aver commesso. E non credo che tutti i salernitani siano “clientes” o abbiano avuto favori da De Luca. Forse hanno avuto ed hanno una città che è tra quelle meglio amministrate d’Italia. Sono i fatti ed i giudizi di gran parte della stampa italiana (ultimo in ordine di tempo l’articolo sul settimanale Panorama che certamente non può definirsi giornale vicino alla sinistra). Insomma fatevene una ragione De Luca ancora oggi è amatissimo dai salernitani. In quanto poi alle insinuazioni su un mio rapporto clientelare con De Luca sono semplicemente maldicenze malevoli ed offensive. Soprattutto sono idiote per chi le profferisce. In questa città se si stima il Sindaco si è automticamente benificiati di qualcosa. Magari fosse vero visto che De Luca continua ad avere, almeno nei sondaggi, percentuali enormi vuoldire che dà lavoro e benessere ad oltre il 60% dei salernitani. Ragione in più per dire “VICIENZ’ M’E’ PAT’ A ME”. Insomma basta rosicare e prendete la realtà come è. De Luca è Salerno e Salerno è De Luca.

  • Salernitano DOC: la sua replica è completamente fuori luogo, e soprattutto non ha nulla a che vedere né con il tema dell’articolo, né con la mia risposta! ..risposta che, nel merito, ha saltato completamente! era meglio non rispondere affatto! Cosa c’entra questo elogio a De Luca? quando ci saranno le elezioni il popolo salernitano deciderà.
    Qui si parlava di un preciso “fatto”, il permesso revocato; e poi del vostro ventennio immaginario di governi di centrodestra! Non capisco perchè ogni volta che si critica un dettaglio o un evento, questa critica debba essere allargata al 200% delle cose.
    Il suo silenzio sul tema 20anni+revoca (che non poteva essere diversamente, visti i dati oggettivi e numerici!) dice tutto, così come ogni ulteriore replica. Meglio rigirare la frittata.

    Nel merito poi, cosa c’è di sbagliato nella risposta di Maurizio? anche qui ha pensato bene di tacere e gettare fumo nel discorso.

    E guardi bene che tutto quanto ho detto non è una critica a questo Sindaco in quanto tale e in quanto del PD, ma solo ed esclusivamente ai singoli eventi e azioni. Concordo pienamente con l’affermazione di Maurizio quando dice di non guardare all’ideologia ma all’uomo, anche io la penso così, soprattutto nel caso degli amministratori locali. E non ho avuto alcuna difficoltà a votare De Luca in passato, ma questo non mi impedisce di fare critiche. Io solamente provo a non andare dietro ai pifferai magici, che si chiamino De Luca, Berlusconi, Grillo, Pluto o Paperino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.