3 dicembre 2014: giornata mondiale delle persone disabili, appuntamento al Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_disabiliIl 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’Associazione AccesSalerno 100% Onlus vi aspetta all’interno del Salone del Gonfalone presso il Comune di Salerno alle ore 10:00. Nella sala dove saranno presentati il Progetto AccesSalerno ed il Laboratorio Danzabile, sarà dedicato un angolo ad Alfonso Gargano che promuoverà la sua raccolta di poesie “La parola al cuore”. Tante novità sul mondo delle barriere architettoniche per rendere il territorio pienamente accessibile attraverso la fruizione di tutte le strutture turistico-ricettive ed offrire, attraverso il laboratorio Danzabile, la possibilità di esprimersi dando forma alla sensibilità artistica di ognuno, esplorando il linguaggio del movimento.

A presentare questi progetti volti a far crescere e conoscere la cultura della disabilità per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali è il Consigliere ComunaleGianluca Memoli che volge il suo lavoro costante nel rendere”Accessibile” tutto ciò che ci circonda. Nel corso dell’incontro, verrà premiato, per meriti sportivi, l’atleta salernitano Emanuele Di Marino che ha partecipato ai Campionati Europei di Atletica Leggera Paralimpica a Swansea, vicino Cardiff, in Galles, nel mesi di agosto, ottenendo ottimi risultati. A premiare questo grande campione è la Consigliera Regionale Anna Petrone che da sempre è impegnata in prima persona a sensibilizzare e sviluppare il senso civico per l’inclusione delle persone con disabilità. A concludere l’incontro è il Sindaco Vincenzo De Luca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.