Baronissi, Garanzia Giovani: 5 professionisti al lavoro sul PUC

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi_PUCLa Regione Campania ha approvato il progetto “Garanzia Giovani” presentato dall’amministrazione comunale di Baronissi e presto cinque giovani fra ingegneri ed architetti del territorio faranno la propria esperienza lavorativa, per sei mesi, al Comune, retribuiti dalla Regione. I cinque giovani professionisti, scelti dai Centri per l’impiego, contribuiranno alla redazione del Piano urbanistico comunale. “E’ una grande opportunità – ha sottolineato in conferenza stampa il sindaco Gianfranco Valiante – per questi ragazzi e per il Comune di Baronissi che per sei mesi potrà contare su valide professionalità retribuite con fondi europei. E’ un modo per creare opportunità di lavoro e per permettere a tanti giovani professionisti, che finora non hanno avuto modo di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale, di fare esperienze lavorative importanti”.

“Un segnale di attenzione per le giovani generazioni”, secondo l’assessore comunale alle politiche sociali, Tony Siniscalco, che ha ricordato come Baronissi sia l’unico Comune, finora, ad aver ricevuto il finanziamento per l’avvio del progetto Giovani. Alla conferenza stampa presente anche l’assessore con delega ai fondi europei, Agnese Coppola Negri, che ha ricordato come Garanzia Giovani sia il piano rivolto ai cosiddetti Neet (Not in Education, Employment or Training), giovani di età compresa tra 15 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo, ai quali vengono offerte opportunità di reddito e formazione. Inoltre, grazie alla collaborazione della CGIL, ogni lunedì e giovedì, dalle 16,30 alle 18,30 presso il Comune di Baronissi sarà attivo un info point per i giovani che chiedono assistenza e orientamento lavorativo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.