“Le risposte che non ho avuto”, giovedì presentazione del libro al Teatro Nuovo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
copertina_libro_le_risposteDue storie, due protagonisti, due città, due autori. “Le risposte che non ho avuto” è il primo romanzo di Erminia Cioffi e Paolo Di Mauro, un viaggio sensibile e avvincente nella durezza della quotidianità tra mille avvolgenti sfaccettature. Il libro sarà presentato giovedì 4 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Nuovo di Salerno, in via Valerio Laspro. Alla “prima” saranno presenti, al fianco degli autori, la presidente della casa editrice “Il quaderno edizioni”, Stefania Spisto, e lo scrittore Rocco Papa che ne cura la prefazione.

IL LIBRO. Due protagonisti, si diceva. Arianna Bonni è una psicologa-psicoterapeuta, ha 40 anni, vive a Salerno e lavora come libera professionista presso il suo studio privato. È una donna matura, determinata, felice del suo lavoro ma fatica a metabolizzare la cocente delusione per essere stata improvvisamente abbandonata dall’ex marito a causa delle difficoltà nell’avere figli. Giuliano Lieto, invece, è un 28enne sceneggiatore di cinema e tv. Salernitano, vive a Roma e torna saltuariamente nella sua città natale per riposarsi ed evadere tra un progetto e l’altro. Qui, attraversando un periodo di confusione, su suggerimento di un amico decide di andare in terapia dalla dottoressa Bonni. Le storie individuali dei due personaggi si incrociano durante le sedute di psicoterapia e si sviluppano separatamente, attraverso prese di coscienza che finiranno con il dare una svolta profonda e sorprendente alle reciproche esistenze.

GLI AUTORI. “Le risposte che non ho avuto” è il viaggio tra le emozioni dei protagonisti, raccontato ora con distaccata ironia, ora con partecipato feeling dalla quattro mani dell’autore e dell’autrice, due giovani professionisti con la passione per la scrittura. Erminia Cioffi, laureata in psicologia e specializzata in psicoterapia familiare, lavora come psicologa-psicoterapeuta, mentre Paolo Di Mauro, laureato in discipline letterarie e specializzato in sceneggiatura e scrittura creativa, lavora come events writer e animatore sociale. “Le risposte che non ho avuto”, edito da “Il quaderno edizioni” di Boscoreale, è il loro primo romanzo. Dopo il “battesimo” di giovedì sera (4 dicembre), al Teatro Nuovo di Salerno, presenteranno il loro libro anche in altre località della Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.