Universo scuola, esperti e sindacalisti della Cisl provinciale e regionale a confronto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cislValutazione e qualità della scuola: questo il titolo del convegno che domani alle 15.30, presso l’auditorium del liceo ‘Alfano I’ di Salerno, vedrà a confronto esperti e sindacalisti della Cisl Scuola Salerno e Campania. L’iniziativa si inquadra nella scelta prioritaria che, a partire da quest’anno scolastico, la Cisl Scuola di Salerno ha fatto della formazione di tutto il personale, direttivo e docente.

«Per tutti gli operatori del mondo della scuola è, in questo momento, indispensabile disporre di modelli di riferimento (anche in relazione allo scenario internazionale) e di strumenti da utilizzare nell’impostare il processo di autovalutazione», ha spiegato Marilina Cortazzi, segretario generale della Cisl Scuola provinciale.

«Il convegno ‘Valutazione e qualità della scuola’ ha proprio lo scopo di iniziare una riflessione su tale problematica». Tra i protagonisti di domani è prevista anche la presenza di Damiano Previtali, dirigente scolastico di Bergamo, è componente Start Up del Sistema Nazionale di Valutazione, il dirigente che di fatto ha lavorato alla ‘Direttiva 11’ sulla Valutazione, rispetto alla quale – come è noto a tutti – ogni scuola dovrà lavorare nei prossimi mesi. Chiuderà i lavori Francesco Scrima, Segretario Generale Cisl Scuola. Modererà Giancarlo Cappello, dell’Ufficio Studi Cisl Scuola Nazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.