Castellabate: al via i lavori di riqualificazione di via Santa Maria de Gulia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castellabate-e1364305265927Giovedì 4 dicembre 2014 saranno consegnati i lavori di riqualificazione e di arredo urbano in Via Santa Maria de Gulia a Castellabate capoluogo. La strada è l’unica carrabile di accesso alla basilica pontifica collegiata parrocchiale “Santa Maria Assunta” e costituisce un belvedere panoramico nel pieno centro storico. Il progetto esecutivo, approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 9 del 16 gennaio 2014, prevede l’allargamento della sede viaria, la sostituzione dell’asfalto con una pavimentazione in pietra e l’installazione di panchine. I lavori, che costeranno 59.710 euro compresi gli oneri per la sicurezza, sono finanziati con fondi comunali.

«Con questo intervento potenzieremo la fruizione dell’area sia da parte degli automobilisti che dei pedoni – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Grazie all’allargamento della sede viaria, infatti, ci sarà più spazio per la manovra delle vetture, mentre l’installazione di panchine e altre opere di arredo urbano accrescerà la fruizione del belvedere da parte dei cittadini. Il contesto architettonico e ambientale di assoluto pregio merita ogni attenzione: per questo abbiamo voluto migliorare anche l’impatto estetico della strada, sostituendo l’attuale asfalto con una più indicata pavimentazione in pietra. Un accorgimento che, riproposto in tutti gli interventi che interessano il centro storico, contribuisce al ripristino estetico del nostro borgo che è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.