Cgil: Meno legalità e meno sicurezza nel territorio salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
portavalori_pagani_salerno“Il territorio salernitano è sempre più esposto all’infiltrazione dell’illegalità a causa dei tagli del Governo centrale”. A sollevare il problema della legalità e sicurezza nel territorio salernitano è il Segretario Generale della Cgil di Salerno, Maria Di Serio. “L’ultimo atto che registriamo è la comunicazione al Comune di Nocera Inferiore della chiusura del posto di polizia della POL. FER. alla stazione di Nocera. Questo segue alla prevista chiusura del posto POL. FER. Della stazione di Agropoli. Tra l’altro, l’organico del commissariato di Nocera non è completo. Registriamo tutto ciò mentre la città di Pagani si scontra con un increscioso fatto di sangue. Quest’ultimo episodio segue, di circa una ventina di giorni, una bomba in un cantiere edile.

Sono due episodi che destano sicuramente preoccupazione. E cosa accade da parte del Governo centrale? Ancora tagli sulla spesa pubblica. Prima la chiusura del Tribunale di Sala Consilina, poi la chiusura dei punti POL. FER. Ad Agropoli e Nocera Inferiore, la mancanza di personale nei commissariati di Nocera, Cava, Sarno e Battipaglia sono un chiaro segno di arretramento dello stato del territorio, arretramento che lascia spazio alla criminalità, in particolare nella zona dell’Agro Sarnese-Nocerino dove, al contrario, visti i segnali, andrebbe potenziata un’azione di sicurezza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.