Clausola sociale, giovedì incontro a Salerno con Tradizione Futuro

Stampa
Giovedì 4 dicembre, dalle ore 18 presso la sede dell’associazione “La nostra libertà” in via L. Petrone 69 a Salerno, si terrà un incontro durante il quale  interverrà l’associazione Tradizione Futuro Salerno, per spiegare le ragione di una CLAUSOLA SOCIALE, cioè un vincolo normativo che obblighi le imprese vincitrici di appalti – per la fornitura di opere, beni e servizi di competenza comunale – ad assumere, nel corpo dei lavoratori, una percentuale da stabilirsi di disoccupati salernitani.

«Sarebbe una straordinaria opportunità per la città di Salerno – spiega Antonio Mola, responsabile dell’associazione Tradizione Futuro – un gesto concreto di vicinanza e sensibilità fasce della popolazione sempre più ampie, che richiedono uno sforzo solidale della comunità ed una presa d’atto della politica. L’introduzione di una clausola sociale negli appalti di Salerno sarebbe un deciso passo in avanti nella costruzione di un nuovo modello di politiche attive, attente alla vera socialità. Un provvedimento ampio, serio e a costo zero – conclude Mola – che non solo non aumenterà le spese del Comune, ma che consentirà anche a una riduzione dei costi a carico dei servizi sociali territoriali».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.