Incontro di studi “Salerno capitale: il futuro che è..stato”

Stampa
Secondo appuntamento, di grande rilievo scientifico e istituzionale, per il progetto “Sapere Aude. Percorsi culturali di eccellenza”, anno scolastico 2014/2015.  Giovedì 4 dicembre, alle ore 11,30, nell’Aula Magna dell’Istituto “Genovesi-da Vinci” di Salerno, si terrà un incontro di studi dal titolo “Salerno capitale: il futuro che è..stato”, destinato in modo particolare alle classi quinte del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico.

Relatori della mattinata, dedicata alla storia di Salerno tra passato, presente e prospettive future, saranno lo storico Nicola Oddati, il giornalista Eduardo Scotti, che ricoprirà anche il ruolo di moderatore, e l’onorevole Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, al quale saranno affidate le conclusioni e l’apertura del dibattito che coinvolgerà gli studenti e i docenti dell’Istituto.

Prof.ssa Pina Masturzo
referente eventi culturali e progetto “Sapere Aude” dell’Istituto “Genovesi-da Vinci”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.