Luci d’Artista: prove generali per l’accensione del maxi albero a Piazza Portanova

Stampa
Albero_Luci_Artista_montaggioPasseggiando per Salerno, lasciandosi guidare dalla curiosità e spingendo lo sguardo più in alto, in Piazza Portanova si incrocia la sagoma del grande albero di Natale che, come da tradizione sarà inaugurato nel prossimo week-end e chiude il programma delle installazioni luminose per Luci d’Artista. Proseguono speditamente i lavori per il montaggio. La struttura, da come si evince da queste immagini video, è già a buon punto: il montaggio della struttura alta quasi trenta metri è completato e si sta procedendo al rivestimento luminoso.

Davanti a decine di curiosi, una squadra di tecnici ed operai, nonostante il maltempo e la pioggia di questi giorni, sta già provvedendo ad allestire la copertura, che sarà di stelle e fiocchi di neve. Le prove generale lasciano già a bocca aperta ma è solo un assaggio dell’effetto che si avrà all’accensione ufficiale che si dovrebbe tenere, con ogni probabilità, per la giornata di sabato. L’inaugurazione dell’albero in Piazza Portanova farà il paio con la Slitta di Babbo Natale e la Foresta di Ghiaccio con le renne che saranno installate nella zona orientale di Salerno.

ANTEPRIMA ALBERO DI NATALE E VIDEO

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per il Traffico sicuramente.Sono senza parole.Tutto sommato l’Arpac dovrebbe spiegare l’impatto ambientale di questa iniziativa.Spero che Report venga a salerno tutti i week end per mostrare cosa materialmente accade ogni sabato e domenica a salerno Centro.Vorrei sapere l’aria che respiriamo cosa sia.E’ aria?A me fa sorridere pensare alle iniziative di Pedalando per Salerno o le ZtL per ridurre il traffico in zone del Centro.Noi stiamo assistendo ad un degrado ambientale costante.Puo’ esserci un nesso eziologico tra tumori e aumento delle pericolose PM?Sono perseguibili le Istituzioni che dimenticano l’impatto sulla salute cittadina?Mi chiedo se realmente i commercianti abbiano avuto un beneficio da questa iniziativa.Aspetto la fine di questa Amministrazione,attendo i dati della Corte dei Conti sul Comune e Auspico l’abbattimento del Mostro Crescent e la conclusione delle miriadi di opere iniziate sparse per la citta’.La Cittadella vorrei capire a cosa sia servita e mi interrogo su che impatto produrra’ nel 5014. quando verra’ attivata,in termini di traffico cittadino.L’Opera e’ brutta,sbagliata nell’Ubicazione(assenza di parcheggi e Vie di Fuga) e ancora non conclusa.Per piacere non fate piu’ nulla;la Soget potrebbe chiedere rate di 90.000 euro annuali per 5mq a Pastena.Non fate nulla.O meglio fate qualcosa:andatevene.

  • Anch’io ho notato il degrado ambientale verificatosi dopo lo smantellamento dei preziosi reperti storici delle chiancarelle, e in sostituzione è stata creata la prima ‘’vera’’ piazza cittadina, e sono stati inaugurati vari parchi urbani, è stato aperto un campo fotovoltaico in contrada Monte di Eboli, si è dato il via a una raccolta differenziata che molte città ci invidiano. Al posto della Cittadella avrei continuato a tenere il Tribunale in pieno centro cittadino in coabitazione con una scuola materna ed elementare, dove com’è noto c’è grande possibilità di parcheggio e vie di fuga. E in quanto alle via di fuga ce n’è una molto più agevole: Trovare una città migliore, e dopo caso mai ce lo farai sapere così, magari ti possiamo raggiungere e desertificare questa città dopo che ce ne saremo andati tutti. Certo però che alle 01:37 si fanno brutti sogni!

  • E\’ stupendo quest\’anno! E\’ circondato pure dalle due Patanerìe ai lati! Un valore aggiunto non trascurabile!

  • Albero bellissimo! Sarà un gran giorno! Vi aspettiamo numerosi!

  • siate fedeli e coerenti fino in fondo. Avete Letto Obama si e’ permesso di accendere l’albero prima del Megalomane.
    Se fossi in voi fare una class action per chiedere risarcimento Danni di immagine . come si e’ permesso?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.