Primarie:Psi, da Pd solo una proposta, percorso da costruire

Stampa
primarie_pd_elezioni_salerno_6“La decisione adottata sabato scorso dalla Direzione Regionale del PD non può che essere considerata solo come un singolo, primo passo nella strada che porterà alla celebrazione delle primarie di coalizione: una proposta per un percorso ancora tutto da costruire, necessariamente insieme”. É quanto viene precisato, in una nota, segreteria regionale del PSI. “Congiuntamente infatti, – aggiunge la segreteria del Psi – ora bisogna scrivere le regole, stabilire gli aspetti organizzativi e, cosa più rilevante di tutte, definire il programma ed il perimetro della coalizione senza il quale tutto il resto viene a perdere di significato”.

“É necessario – precisa il segretario regionale, Antonello Scuderi – sia ben chiaro a tutti i soggetti che saranno coinvolti in questo processo, che stiamo parlando di profili di grande rilevanza politica, dunque tutt’altro che marginali, proprio perché noi Socialisti riteniamo che proprio sui punti più qualificanti del programma che sarà evidente e netta quella cesura così necessaria con quanto finora disastrosamente fatto dalla Giunta Caldoro. Poi stabiliremo, di comune accordo, la data delle primarie”.

“Proprio – conclude il segretario – in questa logica costruttiva, il Partito sta vivendo un momento di grande fervore, siamo tutti impegnati alla formazione della lista Socialista che presenteremo alle prossime elezioni Regionali. E dunque la fuoriuscita di Gennaro Oliviero diventa un fatto marginale che non inclina questo ambizioso disegno; anzi, ci ha resi ancora più compatti e determinati, come dimostrerà la conferenza stampa che giorno 4 dicembre alle ore 13.30 terrà a Caserta il nostro Segretario Nazionale, Riccardo Nencini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.