Salerno: A Davimedia la regista Alice Rohrwacher

Stampa

Rohrwacher_alice_davimediaMercoledì 3 dicembre ospite di Davimedia sarà Alice Rohrwacher, la giovane regista italiana insignita del Nastro d’Argento come miglior regista esordiente nel 2011 al Festival di Cannes. L’incontro, realizzato in collaborazione con Salerno DOC Festival e Duel Village Cinema Multisala di Pontecagnano, si terrà alle 14.30 presso l’Aula delle Lauree Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno.

Alle 17.45, poi, al Multisala Duel di Pontecagnano , verrà proiettato il film “9×10 Novanta”, realizzato in occasione dei novant’anni, appunto, dell’Istituto Luce. Una lunga storia che ha accompagnato l’Italia attraverso il cinema, e con quel patrimonio di immagini unico al mondo che è l’Archivio Luce. Per festeggiare questo compleanno, alcuni dei più apprezzati nuovi autori del nostro cinema sono stati invitati a realizzare un piccolo film, ciascuno con dieci minuti di immagini dell’Archivio, scelte tra le migliaia di ore di filmati che esso contiene. Ne è nato un album di narrazioni diverse con il contributo di alcuni registi tra cui la Rohrwacher, Marco Binfanti e Roland Sejko che saranno presenti alla proiezione.

Il 9 dicembre ospite della Masterclass di Davimedia sarà Fiorella Mannoia che alle 14.15 incontrerà gli studenti nel Teatro d’Ateneo. L’11, invece, all’Università di Salerno arriverà il critico cinematograficoValerio Caprara, Presidente della Film Commission Regione Campania.

Per l’incontro con Fiorella Mannoia si ricorda che l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel Teatro.

Davimedia 2014-2015, che si avvale della direzione scientifica di Marco Pistoia e di quella artistica diRoberto Vargiu, è realizzato in collaborazione con MSC Crociere, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Fisciano, con la partecipazione di Radiouno Rai, Federazione Italiana Circoli del Cinema, Comicon, Giffoni Film Festival, Sammontana, Lancia con il patrocinio della Regione Campania e dell Provincia di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.