Salerno: degrado e rifiuti nel Quartiere Europa, Celano chiede intervento dell’Amministrazione

Stampa
roberto_celanoIl Consigliere Comunale del Gruppo Nuovo Centro Destra Roberto Celano rivolge una interrogazione scritta ed orale al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca per sollecitare l’Amministrazione ad eseguire un sopralluogo in alcune strade del Quartiere Europa tra cui Via Guariglia e Via Schiavone dove i residenti lamentano il completo abbandono della zona con rifiuti di ogni genere riversati sulle strade. “In Via De Ciccio – scrive Celano –  vi è un’area limitrofa al torrente con erba ed arbusti incolti con presenza di rifiuti e dimora di ratti e di insetti.

Di fronte la chiesa “Gesù Redentore” vi è un campetto completamente abbandonato, prima fruibile dai ragazzi del quartiere ed oggi ridotto a deposito di rifiuti di ogni tipo, inaccessibile per l’erba altissima ed arbusti. Nel campetto vi è anche un piccolo manufatto di cemento in cui si nota la presenza di materassi e dimora abituale di zingari”. Celano porta a conoscenze del Sindaco le proteste dei residenti che lamentano scarse condizioni di sicurezza e la presenza nel quartiere di rettili provenienti dai succitati appezzamenti di terra abbandonati.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se non erro , il consigliere Celano potrà eventualmente correggermi, la raccolta degli ingombranti nella città di Salerno avviene con prenotazione al numero verde ed intervento a cura del Consorzio Comuni Bacino Salerno 2 . Bisognerebbe segnalare il tutto al Consorzio Bacino Salerno 2 attualmente retto da un commissario nominato dall’x presidente della Giunta provinciale di Salerno On.Cirielli !!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.