Salerno: sicurezza sul lavoro, protocollo d’intesa per maestranze impegnate in Porta Ovest

Stampa
galleria_porta_ovest_salerno_santa_barbara_3Lunedì 1 dicembre 2014 alle ore 16:30 presso la sede del CPT di Salerno in via Carlo Perris, 10 si sono incontrati i rappresentanti della TECNIS S.p.A, dell’ l’Autorità Portuale di Salerno,  dell’Ente Scuola Edile di Salerno e del Comitato Paritetico Territoriale di Salerno per la firma del Protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di un rapporto di collaborazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e per la pianificazione ed erogazione di attività formative.

L’Ente Scuola Edile di Salerno ed il CPT di Salerno provvederanno ad erogare le azioni formative a tutte le maestranze impegnate nell’’intervento denominato “Salerno Porta Ovest -1° Stralcio-2° Lotto”. Sono previste inoltre visite di sopralluogo con cadenza mensile da intensificare nel caso le lavorazioni lo richiedano; scambi di informazioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro finalizzate ad incrementare il patrimonio reciproco delle conoscenze nell’ambito delle specifiche competenze e l’esame di problemi applicativi delle normative in materia di sicurezza a salute nei  luoghi di lavoro. Il protocollo scaturisce da un interesse comune, quello di migliorare e sviluppare azioni inerenti la salute e sicurezza sul lavoro.

 

Alla firma erano presenti l’ Ing. Vincenzo Manganiello, e l’ing. Michele Ranno per la TECNIS, l’avv. Andrea Annunziata Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, il Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione ing. Laura Racalbuto,per la Scuola Edile di Salerno  il Comitato di Presidenza  con Raffaele Pascale e Luigi Adinolfi e il direttore dott. Orlando Vitolo e per il CPT di Salerno il Comitato di Presidenza composto da Michele Allegretti e Ferdinando De Blasio ed il direttore ing. Vito Troisi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.