Trasporti in Campania: Caldoro, “Aiutiamo chi ha bisogno.  Conti a posto, ora benefici a cittadini”

Stampa
Caldoro_Regione“Passeranno da 61.600 a 78.100 i cittadini campani che dal primo gennaio prossimo potranno godere delle agevolazioni tariffarie nel sistema dei trasporti pubblici della Campania. Le agevolazioni sono state presentate oggi dal Presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, e dall’assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella. “Mettere i conti a posto non è un’operazione da ragionieri ma significa dare benefici concreti ai cittadini” – ha dichiarato il Governatore Caldoro che ha aggiunto: “Lo abbiamo fatto sulla sanità abbassando il ticket ed oggi con le misure agevolative sui trasporti”, ha proseguito ancora Caldoro. ”Tutto ciò dà la dimostrazione che la serietà paga e dobbiamo dare segnali molto precisi ai cittadini”.  “Andremo ad aiutare le fasce più deboli – ha detto Caldoro – nelle quali mettiamo anche gli studenti. Così come per la sanità anche per i trasporti – ha concluso – in Campania andiamo in controtendenza, con riduzione mirate dei costi, andando incontro a chi realmente ne ha bisogno”.
“Saranno anche le persone con oltre 65 anni con un reddito non superiore ai 10mila euro a poter godere delle agevolazioni tariffarie nei trasporti pubblici a partire dal primo gennaio prossimo. Lo ha annunciato l’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella, nell’illustrare le novità. Vetrella ha rimarcato che il ripristino del biglietto per corsa singola ”è la prima forma di agevolazione” perché chi non ha bisogno di utilizzare più mezzi potrà acquistare il biglietto di una sola azienda, risparmiando rispetto al costo del ticket integrato. Prevista anche un’agevolazione, sulla base di precisi protocolli, degli appartenenti alle forze di polizia che però una volta a bordo dovranno qualificarsi. In questo modo il personale saprà che sui bus o sugli altri mezzi ci sono agenti che possono intervenire in caso di necessità.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma quante promesse…superate le elezioni che fine fate??Andate a lavorare voi, Alemanno è tutta la giunta regionale!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.