Tricarico a LIRATV: “Calil come Di Napoli”

Stampa
Lupa_Roma_Salernitana_13_Gabionetta_CalilL’ex centrocampista della Salernitana intervenuto alla trasmissione Goal su Goal su LIRATV ha analizzato il cammino della squadra granata e messo in relazione il brasiliano Calil con Di Napoli che in passato, con i suoi gol, portò in B la Salernitana.

Di quella squadra faceva parte anche Tricarico che ha dichiarato:  “Questa Salernitana ha più qualità, anche se Calil e Di Napoli sono simili: entrambi sono abituati a puntare la porta ma bravi ad adattarsi come centravanti”.

Poi su Pestrin dice: “Manolo Pestrin ha grandissima personalità, non era da tutti trovare il coraggio di rientrare a Salerno in un ambiente ostile. E’ sempre stato un grande calciatore, ora sta dando continuità alle sue prestazioni. Funge da schermo difensivo e fa ripartire l’azione, è un centrocampista completo a cui ho cercato di rubare qualcosa quando giocavamo insieme. Il centrocampo a disposizione di Menichini è un lusso per la categoria, lo stesso Giandonato ha ottime prospettive”.

Infine sulle avversarie nella corsa promozione:  “Il Benevento ha preso D’Agostino, può dare una grossa mano a patto che sia in condizioni psicofisiche ottimali. Nel 4-2-4 di Brini bisogna correre tantissimo in mezzo al campo per mantenere gli equilibri, io ne so qualcosa. Questa Salernitana somiglia a quella che vinse il campionato nel 2008, non bellissima ma concreta. Arrivammo anche a dieci punti di vantaggio dalla seconda, dopo la sconfitta di Sorrento l’Ancona ci agganciò. Fabiani ci mandò in ritiro senza neppure tornare a casa, pareggiando nelle Marche capimmo che ce l’avremmo fatta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.