Comuni: Sondaggio Panorama su qualità della vita, Salerno tra le prime 10 d’Italia

Stampa
luci_artista_salerno_trafficoParma è la città con il record di qualità della vita. A dirlo è un sondaggio commissionato dal settimanale Panorama a Euromedia Research, i cui risultati sono pubblicati nel numero in edicola da domani, a conclusione del tour ‘Panorama d’Italia’, kermesse politico-culturale, economica e gastronomica che il settimanale ha condotto in dieci città alla riscoperta di quella parte d’Italia “che non si arrende alla crisi”. Tra le dieci città toccate da ‘Panorama d’Italia’ (oltre a Parma, Verona, Verbania, Brescia, Viterbo, Ancona, Lecce, Salerno, Catania e Reggio Calabria), il sondaggio attribuisce alla città emiliana il record di qualità della vita, in base all’opinione del 29,9% degli intervistati.
Seconda è Verona, con il 28,5%, terza Verbania con il 13,3%, quarta Brescia con il 12,3%. Seguono Ancona con il 4,9%, Lecce con il 4,7%, Salerno con il 2,8%, Viterbo con il 2,2%, Catania con lo 0,8%, Reggio Calabria con lo 0,6%. Posti di fronte alla domanda su dove preferirebbero trasferirsi, gli intervistati hanno quindi indicato prima Parma (per l’appunto con il 25,8%), poi Verona con il 20,2%, quindi Verbania con il 9,9%. Tra i motivi che hanno fatto prevalere Parma ci sono le opportunità di lavoro, che rappresentano il 33%, l’ambiente e il territorio il 29%, le opportunità per i giovani il 13,6%.

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma quanta malafede, leggono la classifica che da la PROVINCIA di salerno al 93° posto e dicono che è Salerno città , non leggono la classifica di Tripadvisor che dice che Salerno CITTA\’ è al settimo posto come incremento e gradimento turistico in EUROPA. State messi proprio male

  • Carissimo Fabio, lascia il tuo indirizzo, cosi i turisti li portano a te i soldi, invece che ai soli ristoratori!
    ACC’RITV’
    Quando leggo i vosti post mi tocco i cosiddetti, perche portate solo sfiga !!!!
    IATVENN ‘ !!!!

  • Carissimo Antonio, invece di analizzare…….
    DATTI DA FARE!!!!!!!!
    Fai qualcosa per la tua citta’, concretamente, invece di fare il criticone .

  • Carissimo Michele puoi dirci come ti comporteresti tu ? Anche senza toccare i caxxi tuoi ?!?!
    Cmq , è bastato leggere la tua ultima frase !
    FASCISTA !!!!

  • Ngulo wagliù ma state messi proprio male.. ormai il cervello vi si è totalmente squagliato a furia di caxxate che credete di vivere in una grande città con alta qualità di vita quando è esattamente l’opposto.

  • Noi almeno viviamo in una gran bella città anche con le sue problematiche create o indotte rispetto a te piccolo microcella o che vivrai sottoterra o in un attico di caverna.

  • Io nato a Salerno 32 anni fa ho vissuto a Roma (2 anni per studio), Pistoia (1 anno per il primo contratto di lavoro), Cremona (8 mesi), Ferrara (6 mesi) e ora a Perugia da 3 anni.
    Nella mia PERSONALE classifica Salerno è ultima, al primo posto metto Ferrara e Perugia.
    Per chi trascorre perennemente la sua vita nei chilometri che vanno da Fratte a Fuorni è chiaro che Salerno è il luogo più bello del mondo…fatevi un giro ogni tanto e poi ci risentiamo.

  • Desideravo solo esprimere il mio parere in base ad una esperienza personale, grazie comunque.
    Salerno è anche piena di cafoni come te e questo non ne migliora di certo la vivibilità.
    Cordialmente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.