Fondi Ue: Caldoro, difendo Sud e sue risorse con ogni mezzo

Stampa
Caldoro_Campania“Difendo il Sud e le sue risorse con tutte le forze e tutti i mezzi”. Stefano Caldoro, governatore della Campania, spiega così su Twitter (hashtag #difendosud) la sua posizione in relazione a quanto anticipato oggi dal segretario della Cisl campana, Lina Lucci, circa i ricorsi che la Regione sta preparando, sui fondi strutturali, alla Corte Costituzionale ed alla Corte di giustizia europea.
“La prima strada – precisa Caldoro in un altro tweet – e’ comunque il dialogo con il governo. L’intesa, a partire dai sindacati e le imprese, e’ indispensabile su questi aspetti”. I tecnici di palazzo Santa Lucia stanno seguendo la vicenda della programmazione dell’Fsc perché nello Sblocca Italia mancherebbe la garanzia dell’80-20 a favore del Sud. Nella legge di stabilità è poi aperto il nodo del cofinanziamento che sottrarrebbe altre risorse al Mezzogiorno.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.