Iannuzzi (PD): Comune di Baronissi trasferito nella circoscrizione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Mercato San Severino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giudice_di_pace“E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’1 dicembre 2014 il D.M. del Ministro Andrea Orlando del 10 novembre 2014, avente ad oggetto la individuazione degli Uffici del Giudice di Pace mantenuti ex articolo 3 del D.lgs. 156/2013: in tale D.M. è stato disposto il trasferimento del Comune di BARONISSI nella circoscrizione dell’Ufficio del Giudice di Mercato San Severino. Si tratta di una decisione giusta e rispettosa della situazione reale e delle vere esigenze dei territori; una decisione sollecitata con forza dal Comune di Baronissi, dalla classe forense e dagli operatori di giustizia dell’intera Valle dell’Irno.

In precedenza, nel 2013, invece, il territorio di Baronissi, con una scelta sbagliata, affrettata ed irragionevole, era stato ricompreso nell’ambito dell’Ufficio del Giudice di Pace di Nocera inferiore. Con il D.M.  appena pubblicato – che ho seguito costantemente in questi mesi in tutti i diversi passaggi amministrativi nel rapporto con il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e con gli Uffici del Ministero di Giustizia – il Comune di Baronissi viene incluso nella circoscrizione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Mercato San Severino, che include anche i Comuni di Fisciano, Calvanico, Bracigliano, Siano e Mercato San Severino. Con questa scelta quanto mai opportuna ed oculata si ricostituisce nella Valle dell’Irno l’unità’ della Giurisdizione del Giudice di Pace.  Il D.M., ai sensi dell’articolo 5, entrerà in vigore il 16 dicembre 2014, nel quindicesimo giorno successivo alla sua pubblicazione in G.U.”

Tino  Iannuzzi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.