Salerno: 12 mesi in compagnia dei Carabinieri, l’Arma presenta il calendario 2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

calendario_carabinieri_Piermarini12 mesi in compagnia dei Carabinieri, fedeli difensori e amici della gente da sempre. 12 mesi, come 12 erano – tra figli e nipoti – i congiunti di Mamma Santuccia Beni che decisero di entrare nell’Arma, con uno di questi che cadde sul campo nell’adempimento del proprio dovere. Ed è forse proprio questa l’immagine simbolo di un calendario storico che quest’anno ha un tema assai significativo, quello della famiglia, soprattutto in un momento in cui ai valori portanti non si bada più tanto.

Nelle tavole che vanno da gennaio a dicembre 2015 c’è la storia del nostro Paese nei suoi momenti più duri ma sempre con i Carabinieri sullo sfondo o in prima linea, dalle vicende delle due guerre mondiali alla sanguinosa lotta al brigantaggio, con il tema di riferimento che è sempre legato alla famiglia tra lettere e documenti storici a quelle che erano le vecchie stazioni dei Carabinieri, immagini in cui forte si avverte il senso di prossimità col territorio e con la gente che c’era. E poi immagini e sommari ritratti di valorosi militari dell’Arma che sono diventati eroi cadendo nell’adempimento del proprio dovere, come Cimarrusti e come Salvo D’Aquisto, che nonostante la giovane età non esitò un attimo nell’immolarsi.

VIDEO INTERVISTA AL COLONNELLO RICCARDO PIERMARINI 

VIDEO INTEGRALE DEL CALENDARIO 2015 DELL’ARMA DEI CARABINIERI 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.