Su A3 Gdf sequestra banconote false per circa 20 mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 soldi_euroUn “ingente quantitativo” di banconote false, per un totale di 19.920 euro, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza, che durante controlli sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Lagonegro Sud (Potenza) ha arrestato un siciliano, di 38 anni.

E’ stato invece denunciato un altro uomo che viaggiava nella Toyota “Yaris” in cui erano state nascoste le banconote false (una da 20 euro, tutte le altre da 50 e 100 euro).

Le banconote false “presentavano – è spiegato in un comunicato della Guardia di Finanza – una buona imitazione della filigrana, del filo di sicurezza e degli ologrammi ed erano assolutamente idonee a trarre in inganno i consumatori”.

I due uomini sono accusati di falsificazione di moneta, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Ulteriori indagini – coordinate dal pm di Lagonegro Francesco Greco – sono in corso per accertare la provenienza e gli eventuali canali di distribuzione delle banconote false.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.