Concorsi artistici: si chiude progetto UNI.CA., Sindaco Fisciano consegna premi per 10 mila euro a studenti UNISA

Stampa
Fisciano_Sindaco_AmabileNel corso di una conferenza stampa, presso l’aula consiliare del Comune di Fisciano, il sindaco Tommaso Amabile consegnerà a sei studenti Unisa assegni circolari per un importo complessivo di diciemila euro. I ragazzi sono risultati i vincitori di due concorsi banditi grazie ad AgenziaUNI.CA. Plus e finanziati con il Fondo per le Politiche Giovanili dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù. “World Music” e “Crearte”, questi i titoli dei due concorsi artistici che hanno visto cimentarsi musicisti e artigiani creativi. Scopo dei concorsi è quello di sostenere la capacità artistica e creativa di giovani, studenti universitari, iscritti all’Ateneo salernitano, relativamente alla musica dei popoli o “World Music”, dove per world music si intende la categoria musicale caratterizzata dalla contaminazione fra elementi di popular music (folk) e musica tradizionale (etnica) e relativamente  all’attività di artigianato artistico, anche al fine di promuovere l’incontro e lo scambio con musicisti e artisti creativi di tutta la regione Campania.

Tra i partecipanti, la commissione ha premiato due gruppi,  “Voci del Sud” e “ ‘A voce d’o Popolo”, al primo e secondo posto, mentre al terzo posto si è classificato come solista “Emilio Gallo”. Per “CrerArte” la classifica dei primi tre risulta così composta: al primo posto  Montella Francesca, al secondo posto Salsano Rosa, al terzo posto Aliberti Francesca. Gli altri partecipanti sono stati considerati tutti ex equo. “E’ stato davvero costruttivo – dichiara la dott.ssa Maria Carmela Inverno, ideatrice e responsabile del progetto – collaborare con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Amabile. Abbiamo trovato ampia disponibilità ed attenzione ai temi delle politiche giovanili e del loro finanziamento. E’ stato un ottimo lavoro di squadra che ha visto coinvolti anche i comuni di Sarno, San Valentino Torio, Postiglione, Sicignano degli Alburni, Calvanico, Postiglione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.