Salerno: venerdì presso la Chiesa di Gesù Redentore inaugurazione sportello adolescenza

Stampa
adolescentiVenerdì 5 dicembre, alle ore 17.00, presso la Chiesa di Gesù Redentore adiacente Parco del Mercatello, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca parteciperà alla cerimonia di inaugurazione di uno spazio interamente dedicato agli adolescenti. Lo Sportello d’Ascolto e Ricreativo è un centro di accoglienza e consulenza, realizzato dall’Associazione Giovamente in collaborazione con il Comune di Salerno e con la Chiesa Gesù Redentore di Salerno, che si rivolge a tutti i ragazzi dagli 11 ai 18 anni, offrendo ascolto e sostegno alle varie fasi che si attraversano durante l’adolescenza.

Il progetto è rivolto a:

  • Ragazzi

affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, legate al disagio affettivo, alla gestione delle relazioni, all’insuccesso, alla non accettazione e alla disistima

  • Genitori

potenziare le capacità relazionali e comunicative con i propri figli

  • Operatori

potenziare le capacità di gestione del singolo e del gruppo, incrementando l’efficacia dei propri interventi e la qualità delle proprie metodologie osservative e di lettura e gestione del disagio

Prevede tutta  una serie di attività ludico-creative finalizzate a migliorare l’autostima del ragazzo, ad interagire con il gruppo di pari ed a sviluppare le proprie attitudini e capacità. Lo Sportello d’Ascolto e Ricreativo è un centro  di accoglienza e consulenza, realizzatodall’Associazione Giovamente in collaborazione con il Comune di Salerno e con la Chiesa Gesù Redentore di Salerno, che si rivolge a tutti i ragazzi dagli 11 ai 18 anni,  offrendo ascolto e sostegno alle varie fasi che si attraversano durante l’adolescenza. Esso rappresenta un luogo di riflessione e di confronto che aiuti ad affrontare quelle crisi e difficoltà che si incontrano normalmente in fase di crescita, beneficiando dell’ascolto di uno specialista estraneo alla famiglia che sostenga nella riflessione e nella chiarificazione su di sé.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.