Teggiano (SA): tutto pronto per la 5° edizione del “Natale a San Marco”

Stampa
San_marcoInizierà sabato la 5° edizione del Natale a San Marco, l’evento promosso dal gruppo famiglie ACLI Camminare Insieme che ogni anno si arricchisce di nuovi spunti ed iniziative ma che ha sempre nel Presepe Vivente la sua punta di diamante quest’anno peraltro inserito così come l’intera manifestazione nel cartellone della civica amministrazione. Ancora una volta sarà un Natale ricco di emozioni, fatto dalle persone, dalla voglia di stare insieme con il gioco, la cultura, la rievocazione, un Natale a misura di Bambini, ragazzi, anziani e famiglie.
Le iniziative programmate a San Marco l’ 6, 8, 13,14,21 e 26  hanno ingredienti sani e semplici.  Dunque si respira aria di Natale in Piazza San Marco tra sapori della tradizione e l’ingegno di piccoli artigiani ed hobbysti. Si comincia sabato 6  alle 17 presso il centro Dianum con un evento culturale, anteprima nazionale della festa della legalità 2015. la presentazione del libro CHIAMATELA GIUSTIZIA SE VI PARE DI NICO PIROZZI E GIOVANDOMENICO LEPORE a cui interverranno oltre gli autori il Procuratore Capo di Lagonegro Vittorio Russo.
Piazza San Marco si vestirà a festa per i più piccoli,si trasformerà per accogliere la cassetta dove imbucare la propria letterina per Babbo Natale o meglio un posto dove poter salire e  farsi un giro sulla mitica slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi in attesa di partire per la lunga notte della consegna dei regali. così come avverrà lunedì 8 dicembre  con le bancarelle del mercatino che espongono opere frutto dell’ingegno e della creatività della porta accanto, ideali per un dono da mettere sotto l’albero.  Per tutti il divertimento sarà assicurato dal Punto Famiglia ACLI Manicolorate. Lunedì segnerà anche l’inzio delle manifestazioni religiose con la Processione dell’Immacolata previsto per le 17, la deposizione della natività, sino alla sera quando sarà acceso il tradizionale falò dell’Immacolata. Gli appuntamenti del Natale a San Marco proseguiranno sabato 13-14 ed il 21 dicembre  con mille altre sorprese per chiudersi il 5 gennaio, in una serie di eventi che saranno svelati nei prossimi giorni.
Il Natale a San Marco vivrà anche una trasferta romana mercoledì 17 quando in Piazza San Pietro sarà benedetto da Papa Francesco il quadro ed il paliotto regalati alla comunità dal locale liceo artistico in occasione dell’ostensione della reliquia di Giovanni Paolo II e nel pomeriggio attraverso la celebrazione eucaristica presso il CEntro San Lorenzo animata dal coro parrocchiale. La novità dell’edizione 2014 il Concorso “Te piace o Presepe”… riservato ad amatori, scuole ed associazioni, che premierà il Presepe più bello realizzato a Teggiano. Ma l’evento principale che ogni anno ci lascia rivivere il fascino e l’emozione del Santo Natale sarà ancora una volta la coinvolgente atmosfera che si respirerà venerdì 26 dicembre in occasione della  Rievocazione della Nascita di Gesù Bambino, nello splendido scenario naturale e nel cuore di San Marco sarà allestita una piccola Betlemme in  un continuo susseguirsi di emozioni derivanti dal contatto con realtà ormai perdute e lontane dalla nostra quotidianità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.